Raffaella Fico, showgirl e personaggio televisivo italiano, è nota non solo per la sua carriera nel mondo dello spettacolo, ma anche per la sua trasformazione fisica nel corso degli anni. Nata nel 1988 in provincia di Napoli, Fico è diventata famosa nel 2008 partecipando all'ottava edizione del Grande Fratello. Da allora, il suo aspetto è cambiato notevolmente, suscitando speculazioni e dibattiti sui social media riguardo ai presunti interventi di chirurgia estetica a cui si sarebbe sottoposta.
L'unico intervento di chirurgia estetica che Raffaella Fico ha apertamente ammesso è l'aumento del seno. La showgirl ha dichiarato di aver effettuato questo intervento tra i 22 e i 23 anni, motivando la scelta con il disagio che provava per il suo seno molto piccolo. Fico ha spiegato che questa decisione l'ha fatta sentire più donna e ha addirittura contribuito a migliorare la sua carriera, affermando di aver lavorato molto di più dopo aver "gonfiato" il décolleté.
Raffaella Fico ha dichiarato di non essere contraria alla chirurgia estetica, ma sostiene di aver fatto ricorso al bisturi solo per l'intervento al seno. La showgirl ha spiegato che molte delle trasformazioni percepite dal pubblico sono in realtà il risultato di:
Fico ha ammesso di "giocare" con le app per modificare le sue foto sui social, contribuendo così alla percezione di un aspetto diverso rispetto alla realtà.