28 Mar, 2025 - 14:09

Emanuele Mattei scomparso da Olevano Romano il 19 marzo, il Comitato: "Avvistato a Ponte di Nona"

Esclusiva di
Tag24
Emanuele Mattei scomparso da Olevano Romano il 19 marzo, il Comitato: "Avvistato a Ponte di Nona"

Sono giorni difficili e carichi di preoccupazione per Emanuele Mattei, l’uomo scomparso da Olevano Romano, comune di seimila abitanti in provincia di Roma, il 19 marzo 2025.

Il trentanovenne si è allontanato nella giornata di mercoledì e ha interrotto i contatti con parenti, amici e conoscenti.

I familiari hanno denunciato la sparizione alle forze dell’ordine, nella speranza di ritrovarlo sano e al più presto.

Al lavoro sul caso il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, da anni un punto di riferimento per l’aiuto e la sicurezza in queste vicende, intervistato in esclusiva da Tag24.

Emanuele Mattei scomparso: l'allontanamento del 39enne

«Emanuele si è allontanato dalla sua abitazione lo scorso mercoledì, dopo aver fatto visita ai genitori per qualche giorno, e non è più rientrato», racconta un volontario dell’associazione a Tag24.

«Dal 19 marzo 2025 sono passati nove giorni, e converrà con me che siamo preoccupati per il suo attuale stato di salute…», sottolinea il referente.

«Presumiamo che possa essersi spostato con mezzi di fortuna da Olevano Romano a Roma, quest’ultima città luogo degli ultimi avvistamenti».

Il 39enne potrebbe trovarsi in difficoltà

«Ci chiediamo se sia riuscito a sostentarsi autonomamente, se sia solo o in compagnia di qualcuno. In questo momento le domande sono tante», prosegue.

«Mattei sta attraversando un momento di fragilità ed è prioritario riportarlo a casa in tempi brevi, nella speranza di risolvere questa vicenda con un lieto epilogo».

«La denuncia di scomparsa è stata effettuata e siamo impegnati nelle ricerche, congiuntamente alle forze dell’ordine».

Identikit e abbigliamento

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, attraverso Tag24 e i propri canali social, ha diffuso una scheda informativa contenente l’identikit e l’abbigliamento di Emanuele Mattei al momento della scomparsa.

«L’uomo è alto un metro e ottantacinque, pesa 90 chili. Ha occhi marroni e capelli castani», specifica il referente.

«Al momento dell’allontanamento indossava un pantalone da tuta nero con due bande bianche laterali, una felpa bianca con zip centrale e un gilet bicolore blu e avana», aggiunge.

«Chiunque abbia informazioni utili sulla sua scomparsa, o ritenga di averlo avvistato, è invitato a contattare il numero 388 18 94493, attivo sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro».

L'ultimo avvistamento di Mattei

«Di Emanuele abbiamo ricevuto un avvistamento attendibile nella zona di Ponte di Nona, nella giornata di ieri, 27 marzo 2025», riferisce il volontario.

«Sarebbe stato visto due volte: la prima intorno all’ora di pranzo, la seconda verso le 19:00 dello stesso giorno».

«Ricordiamo che ogni segnalazione deve essere tempestiva, in modo da permettere a un nostro collega di raggiungere il luogo indicato, affiancato da una chiamata congiunta al numero di emergenza 112».

L'appello del Comitato: "Emanuele torna a casa, manchi a tutti"

In conclusione, il referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha voluto lanciare un appello diretto a Emanuele.

«Emanuele, i tuoi familiari ti aspettano a braccia aperte. Qualunque cosa sia accaduta, si può risolvere: a tutto c’è una soluzione».

«Manchi a tutte le persone che ti vogliono bene. Fai la cosa giusta: avverti tuo padre o contatta le forze dell’ordine per far sapere come stai. Al resto penseremo noi», conclude.

 

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE