Il compleanno è quello importante: il prossimo 10 luglio, l'ex Miss Italia Martina Colombari festeggerà 50 anni. Come si sta preparando a questa tappa? Oggi l'ha confidato al Corriere della Sera con una lunga intervista nella quale ha specificato anche il regalo che vorrebbe ricevere per l'occasione. E, a quanto pare, la sua amica Daniela Santanché non se la caverà con una delle sue borse firmate.
Allora, gli amici e le amiche di Martina Colombari dovranno prendere appunti. Oggi, intervistata da Francesca Angeleri del Corriere della Sera, ha confidato che si sta già preparando al fatidico giorno in cui spegnerà 50 candeline. Miss Italia 1991 ha detto che lo sta facendo innanzitutto mantenendo il suo solito stile di vita: "Per me è un investimento e mi dà sicurezza".
Ma alla domanda come le piacerebbe festeggiare? la risposta è stata:
Meglio di una borsa, di questi tempi: ha osservato maliziosamente l'intervistatrice. Al che la signora Colombari in Costacurta ha svelato la sua amicizia con la ministra del Turismo Daniela Santanché:
Ecco, come dire: una borsa come regalo anche no. Che magari il guardaroba di Martina Colombari già ne sarà strapieno. Bisogna farsi venire un'altra idea.
Ma perché Daniela Santanché rischia di essere ricordata come la ministra delle borsette? Beh, la colpa è di Francesca Pascale, l'ex di Silvio Berlusconi. La quale, quando la ministra già si trovava in piena bufera mediatica per i suoi guai giudiziari, fece sapere che, nel 2014, le regalò due borse Hermes del valore di 20 mila euro. Sennonché, quando si trovò a farle riparare, gli artigiani a cui si rivolse le fecero notare che erano false.
Ora: a dire la verità, questa è una questione aperta. Perché la scorsa settimana, dopo giorni evidentemente passati a rovistare in chissà quanti cassetti, la ministra se n'è uscita con un
E ora vai a capire se davvero procederà a querelare Pascale Francesca o se le due risolveranno l'equivoco davanti a un caffè, da gentildonne.
E comunque: patti chiari, amicizia lunga. Martina Colombari, in vista dei suoi (splendidi) cinquant'anni, ha messo le mani avanti. Non vuole borsette per regalo, ma "esperienze uniche". Del tipo?
E quindi: Santanché sarebbe disposta a farle un regalo del genere? Sarebbe pronta magari a lanciarsi lei stessa con l'amica Colombari?
Beh, si sa, intanto, che la titolare del Turismo, come un po' tutti i ministri del Governo Meloni, ama volare. I voli di Stato solo una decina di giorni fa sono stati oggetto di polemica sui giornali.
Ma, a proposito di voli e Santanché, viene in mente anche che la Pitonessa, a seguito di dell'alluvione del giugno 2024 che isolò Cogne, propose di far ripartire subito il turismo di quel paesino trasportando i vacanzieri con l'elicottero da Aosta.
Secondo un pilota, la cosa si poteva fare perché sarebbe costata solo 31 euro più Iva al minuto. Chissà, quindi, se ora Daniela Santanché, leggendo che la sua amica Martina ha voglia di un bel lancio col paracadute per festeggiare il suo cinquantesimo, non si stia già affrettando a chiamarlo:
Per la serie, o la borsa o una botta di vita.