28 Mar, 2025 - 08:50

Infortunio Sanchez: quando torna l'attaccante dell'Udinese

Infortunio Sanchez: quando torna l'attaccante dell'Udinese

Stagione da dimenticare per Alexis Sanchez. L'attaccante cileno aveva deciso di tornare all'Udinese in estate con l'obiettivo di trovare maggiore spazio e riconfermarsi sui suoi livelli. Le cose, però, non sono andate secondo i piani anche a causa dei troppi infortuni che hanno condizionato la sua stagione. L'ultimo stop subito in nazionale preoccupa tifosi e allenatore, che spera di poter recuperare l'ex Inter per le ultime gare della stagione. 

Il classe '88 è andato ko con il Cile e rischia di dover affrontare un nuovo calvario. Sanchez non ha mai trovato la giusta continuità durante questa stagione, nonostante la chiara intenzione di tornare protagonista a Udine. I guai fisici lo hanno tormentato e ora c'è l'incubo di un nuovo stop. Scopriamo allora nel dettaglio quando torna l'attaccante bianconero e quante partite rischia di saltare.  

Quando torna Sanchez?

Sanchez si è fatto male durante gli impegni con la nazionale sudamericana. Il Niño Maravilla ha riportato un trauma distrattivo al soleo del polpaccio sinistro, come confermato dalla stessa Udinese attraverso un comunicato ufficiale. I friulani hanno spiegato che l'attaccante sarà valutato nelle prossime ore, quando si conosceranno i tempi di recupero esatti.

In ogni caso l'ex Inter dovrebbe rimanere ai box per almeno tre settimane e proverà a tornare a disposizione per metà aprile. Una vera e propria tegola per mister Runjaic, che non lo ha mai avuto al 100% durante questa stagione.

Quali partite salta

L'assenza di Sanchez si farà sentire in questo finale di stagione. Fortunatamente l'Udinese occupa una posizione tranquilla in classifica e non verrà coinvolta nella lotta per non retrocedere. I ragazzi di Runjaic stanno disputando un'ottima annata e il decimo posto conferma il grande lavoro del tecnico tedesco. Sanchez sarà out con l'Inter e dovrà restare ai box anche contro Genoa e Milan. L'obiettivo è quello di tornare per Torino-Udinese in programma il 21 aprile: il cileno farà di tutto per esserci ma molto dipenderà dalle risposte del suo fisico.

La stagione di Sanchez

Il ritorno di Sanchez a Udine aveva scatenato l'entusiasmo dei tifosi, facendo pensare a una seconda giovinezza per il Niño Maravilla. Gli stop fisici gli hanno impedito di rendere al meglio e l'ex Barcellona ha giocato appena 10 partite tra campionato e coppa. La casella dei gol segna ancora lo zero ma l'attaccante spera di riscattarsi al rientro dall'infortunio. D'altronde i problemi muscolari lo hanno fortemente limitato: prima il brutto infortunio al polpaccio e ora l'inaspettata ricaduta, per Sanchez non sembra esserci pace.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE