28 Mar, 2025 - 08:00

Chi è Daniele di Amici: dall'amore dei genitori alla carriera, tutto sulla vita privata del ballerino

Chi è Daniele di Amici: dall'amore dei genitori alla carriera, tutto sulla vita privata del ballerino

Daniele è tra i ballerini che partecipano alla fase serale della 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 tutti i sabati in prima serata. Scopriamo di più sulla sua vita privata, dalla fidanzata ai genitori, e sulla sua carriera, evidenziando il successo raggiunto grazie al talent show targato Mediaset.

Chi è Daniele di Amici: età e origini

Daniele Doria è un giovane ballerino nato nel 2007 ad Aversa, perciò ha 18 anni. A 13 anni, si è trasferito a Roma per frequentare l'Accademia Art Village e nel 2023 ha studiato vari stili di danza a Los Angeles.

Tornato in Italia ha fatto i provini per Amici di Maria De Filippi ed è stato preso nella scuola più ambita di Italia. Durante questo percorso ha affrontato un infortunio che lo ha tenuto lontano dal palco per un mese, ma è poi riuscito a superare l'ostacolo conquistando un posto nel serale. Daniele ha anche condiviso con la sua insegnante, Alessandra Celentano, i suoi problemi nel sentirsi isolato e incompreso dai compagni, dicendo di aver sofferto di bullismo durante l'infanzia a causa della sua passione per la danza.

Caratterialmente, Daniele è una persona riservata ma sincera, in grado di esprimere le proprie emozioni, anche quelle legate alla solitudine che a volte prova. Nonostante le difficoltà nel suo percorso, ha dimostrato determinazione e talento, guadagnandosi l'apprezzamento del pubblico e dei suoi docenti.

"I tuoi compagni ti hanno dato una grande possibilità, visto i posti che sono rimasti per il Serale. Mi sembra una cosa bella e grande. Daniele è un bravo ballerino, credo che l'abbia dimostrato nel corso di tutto l'anno, anche tutti i giudici che sono venuti l'hanno messo in cima alle classifiche. È un grande lavoratore, consapevole e versatile, un ragazzo che merita la maglia", ha dichiarato la sua prof Alessandra Celentano quando il ragazzo ha avuto la possibilità di fare la prova per ottenere la maglia per avere subito accesso al serale.

Chi sono i genitori di Daniele: tutto sulla famiglia del ballerino

La passione di Daniele Doria per la danza è nata da piccolissimo, con il supporto iniziale dei suoi genitori e del nonno. "Mio nonno è stato il primo ad aver capito che la danza sarebbe stata la mia strada", ha raccontato.

Ad oggi Daniele non ha dato ulteriori dettagli in merito alla sua famiglia, perciò non è chiaro se abbia fratelli o sorelle. L'emozione di essere stato ammesso al serale però è stata tale che ha pianto prima di indossare la maglia dorata. Subito dopo, ha telefonato a sua mamma, condividendo con lei la gioia del risultato. La madre, commossa, ha espresso la sua felicità e l'orgoglio per il figlio, sottolineando l'importanza di superare gli ostacoli. Daniele, ancora incredulo, ha commentato la sorpresa e la felicità per l'evento inaspettato.

Daniele è fidanzato? Tutta sulla vita privata del ballerino

Daniele Doria ha una personalità difficile, come lui stesso ha ammesso. Pur apparendo inizialmente distaccato e antipatico, in realtà si definisce una persona solare e di animo buono. Non ama i pettegolezzi e preferisce affrontare le questioni direttamente, "senza fare troppi inciuci", come lui stesso ha dichiarato.

Non si sa molto altro della sua vita privata, quindi nemmeno della sua vita sentimentale. Dai suoi profili social non è chiaro se sia fidanzato o meno, ma l'ipotesi più accreditata è che sia single.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE