Pechino Express è giunto alla quarta tappa andata in onda come sempre su Sky e in streaming su NOW. Il viaggio, che è cominciato lo scorso 6 marzo, sta portando le coppie in posti mozzafiato. Chi è stato eliminato questa volta? Sarebbero dovuti uscire i Complici Dolcenera e Gigi Campanile, ultimi in classifica, ma fortunatamente questa tappa non era eliminatoria. Vediamo insieme cos'è successo!
A dover lasciare Pechino Express sarebbe dovuta essere la coppia dei Complici, formata da Dolcecenera e Gigi Campanile, dopo l'addio della scorsa settimana dei Primi Ballerini Virna Toppi e Nicola Del Freo. Fortunatamente però la tappa andata in onda giovedì 27 marzo non era eliminatoria.
La quarta tappa che è andata in scena per la prima volta in Thailandia, ha visto vincere le Sorelle, Samanta e Debora Togni. A seguire, si sono classificate le Atlantiche, Giaele De Donà e Ivana Mrazova, i Medagliati, Antonio Russi e Jury Chechi, e i Cineasti. In fondo alla classifica, a rischio eliminazione, abbiamo visto a sorpresa gli Estetici, Giulio Berruti e Nicolò Maltese, e i Complici, Dolcenera e Gigi Campanile.
Le Sorelle, vincitrici della tappa, hanno scelto di eliminare i Complici che però si sono stati salvati per la seconda volta grazie alla busta nera non eliminatoria.
LE #SORELLE VINCONO LA QUARTA TAPPA#PECHINOEXPRESS - Fino al Tetto del Mondo ogni giovedì in esclusiva su @SkyItalia e in streaming solo su @NOWTV_It pic.twitter.com/OTubSS0n9g
— pechinoexpress (@PechinoExpress) March 27, 2025
Nella quarta tappa di Pechino Express 2025, trasmessa giovedì 27 marzo su Sky e in streaming su NOW, le sette coppie ancora in gara hanno intrapreso un percorso che le ha portate da Khon Kaen, una delle principali città thailandesi, fino a Phitsanulok, il traguardo della puntata, attraversando le colline di Khek Noi.
Gli Estetici hanno assegnato il malus ai Medagliati la scorsa puntata, mentre i Magici sono risultati i primi al Libro Rosso. La Prova Immunità ha visto gareggiare i Magici, gli Estetici e le Sorelle, con la vittoria dei Magici, Jey e Checco Lillo.
Durante la tappa, Samanta Togni ha avuto un infortunio, ma ha deciso di continuare ugualmente la gara. I Magici, avendo vinto la prova, hanno scelto di penalizzare i Cineasti con il malus, provocando la reazione di Nathalie Guetta, dei Cineasti, che ha definito la scelta "da cornuti".
Emanuela Trane, in arte Dolcenera, è una cantautrice e polistrumentista pugliese. Nata nel 1977, ha cominciato il suo percorso musicale studiando pianoforte, clarinetto e canto fin da giovane. Dolcenera ha raggiunto la notorietà vincendo il Festival di Sanremo 2003 nella categoria Giovani con il brano "Siamo tutti là fuori".
Nel 2005 ha trionfato nel reality show Music Farm e ha pubblicato nove album in studio, ottenendo dischi d'oro e di platino. La sua carriera è piena di successi, partecipazioni a Sanremo, tour europei e collaborazioni con altri artisti. Nel 2016 è stata coach a The Voice of Italy, vincendo con la sua concorrente Alice Paba. Negli ultimi anni ha sperimentato nuovi generi musicali, collaborato con Greenpeace e continua a pubblicare nuova musica.
Gigi Campanile è un avvocato e stempera la sua professionalità con un'ironia costante. Appassionato di letteratura sudamericana, psicologia e cinofilo, ha una grande passione per le piante grasse, che cura con dedizione, soprattutto una collezione di esemplari rari.
L'uomo è fidanzato con Dolcenera da oltre 25 anni: si sono conosciuti nella loro terra d'origine, il Salento. La loro relazione, oltre che sentimentale, è anche professionale: Gigi fa parte del team manageriale e legale dell'artista. Insieme, condividono quindi vita e lavoro, oltre che il percorso di Pechino Express.