27 Mar, 2025 - 17:40

Che origini ha Angelo Pintus? La vita privata e la carriera che l'ha reso famoso

Che origini ha Angelo Pintus? La vita privata e la carriera che l'ha reso famoso

Chi non conosce Angelo Pintus? Tra il 2009 e il 2016, ci siamo abituati a vederlo ovunque. Adesso si esibisce in tv, a teatro, e lo troviamo a recitare e intrattenere sulle nostre piattaforme come Netflix o Prime Video.

Da anni fa ridere l'Italia intera e dai tempi di "Colorado" nessuno si dimentica delle sue imitazioni di Belen Rodriguez o José Mourinho. Prima di approfondire come è diventato famoso e quali passi importanti lo hanno portato al successo, è bene scoprire cosa c'è dietro quelle battute fatte apposta per entrare nel cuore e nella memoria delle persone. Da dove viene Angelo Pintus?

Attualmente è conduttore di "LOL 5 – Chi ride è fuori". Ecco il video di presentazione:

Età e origini di Angelo Pintus

Angelo Pintus, 49enne con la battuta sempre pronta, è nato a Trieste il 21 maggio 1975 ed è figlio di un padre sardo e di una madre ligure. Insomma, una bella unione di nord e sud, dialetti e mondi differenti. Ha vissuto l'infanzia in luoghi diversi: Liguria, Francia e Friuli-Venezia Giulia. Un italiano che viaggia ovunque e che fa lo stesso con i suoi spettacoli, quando porta il meglio di ogni regione nel suo repertorio da comico.

Angelo Pintus: moglie e figli, la vita privata

Spirito, battute e sarcasmo sono presenti nella vita di un uomo che non ha paura di mostrarsi più dolce quando si tratta d'amore. Infatti, Angelo Pintus è innamoratissimo di sua moglie. Ha sposato Michela Sturaro il 9 settembre 2017, dopo una proposta di matrimonio clamorosa fatta davanti a un'intera platea all'Arena di Verona nel 2016.

Ecco il video:

Il gesto ha sciolto il cuore di tutti e il loro amore è andato avanti negli anni. Nel 2022 hanno avuto il loro primo figlio, Rafael, nato il 29 novembre, dopo tre anni di tentativi. Pintus ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano.

virgolette
È un dolore che ti massacra dentro“.

Michela è sempre pronta a supportare il marito nel suo lavoro, non appartiene al mondo dello spettacolo ed è molto riservata, ma Pintus la mostra specialmente quando si prepara a salire sul palco. I momenti d'affetto con la famiglia gli danno evidentemente coraggio. Un padre e un marito tenero che ci fa ridere, sì, ma anche sognare.

Come è diventato famoso Angelo Pintus? La sua carriera

Angelo Pintus non ha avuto successo da un giorno all'altro. Ha iniziato il suo periodo di gavetta da giovanissimo, dopo la scuola, avendo i primi contatti con il pubblico nel ruolo di animatore turistico nei villaggi. Ha capito così di amare l'arte della comicità. 

Vede più chiari i suoi obiettivi grazie all'incontro con Max Vitale con il quale è nato il duo "Angelo & Max", fino a che non diventano ospiti del  "Maurizio Costanzo Show" e vincono il concorso "Stasera mi butto" nel 2007.

Ma è il 2008 l'anno in cui Pintus comprende che deve fare strada da solo e il duo si scioglie. Angelo partecipa a show come "Guida al campionato" e "Colorado". Proprio quest'ultima è la trasmissione che lo rende famoso al pubblico generalista ed è uno dei volti di punta del programma tra  il 2009 e il 2015. 

Eccolo in un'esibizione del 2015:

Il suo cavallo di battaglia è rappresentato da alcune imitazioni di personaggi famosi come Bruno Pizzul e Belen Rodriguez. Insieme a queste imitazioni, c'era anche la sua rubrica, "Sfighe", una parodia del programma "Sfide" di Rai3 dove imitava diversi personaggi del mondo dello sport come José Mourinho e Cesare Maldini.

Nel 2013, ha dato il via a grandi spettacoli, lanciando il suo tour "50 sfumature di Pintus", un successo che lo ha portato anche al cinema con il film "Tutto molto bello" di Paolo Ruffini nel 2014. Ha continuato con "Made in Sud" e successivamente si è cimentato su Amazon nel game show comico di Prime Video, "LOL – Chi ride è fuori".
 

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE