29 Mar, 2025 - 08:00

Alle origini di Vybes: il vero nome e i genitori del cantante di Amici

Alle origini di Vybes: il vero nome e i genitori del cantante di Amici

È impossibile non rimanere ammaliati dal giovane Vybes, nome d'arte del 22enne Gabriel Monaco. Il cantante è stato tra i protagonisti più interessanti di questa edizione di "Amici" 2024, purtroppo, però, la sua corsa si è arrestata lo scorso sabato 22 marzo, alla prima puntata del serale.

Nonostante l'eliminazione, il cantautore classe 2003 è riuscito a conquistarsi il cuore del pubblico grazie al suo stile personale e alla sua difficile storia di vita. Ma scopriamo qualcosa in più su Vybes, le sue origini e l'amore di mamma e papà.

Chi è Vybes: il vero nome e le origini

Ad "Amici" ha brillato, tanto da essersi guadagnato la maglia del serale. Peccato che, Vybes, al secolo Gabriel Monaco, non sia riuscito a superare la sfida, finendo al ballottaggio e poi eliminato dalla celebre scuola di Maria De Filippi. 

Giovanissimo Gabriel Monaco, nato alla periferia sud della Capitale nel 2003 (ha 22 anni). Insieme ai genitori vive in un appartamento di Tor de' Cenci. La sua Roma è spesso presente nei testi delle sue canzoni e qui è cresciuto, diplomandosi al Liceo Artistico Caravaggio. 

Anzi, proprio fra le strade della Città Eterna ha sviluppato la sua passione per l'arte e la creatività che lo hanno contraddistinto anche all'interno del programma di Canale 5. Sin da piccolo, inoltre, ha coltivato l'amore per la musica e, infatti, per potersi permettere una formazione adeguata, ha svolto qualche lavoretto, come il commesso in una panetteria di Spinaceto, quartiere a sud del Raccordo. 

Il profondo legame con i genitori

Il canto si è intrecciato alla sua vita fin dai 13 anni, quando ha pubblicato il brano "Dietro le sbarre", al quale si sono aggiunti nel corso del tempo anche "Caterina", rilasciato nel 2022, "Clio" dello scorso 2024 e "Estremamente timido" (2023). 

Tuttavia, nulla di tutto questo non sarebbe stato possibile per lui senza la sua tenacia, determinazione, ma soprattutto senza il supporto dei genitori. Riservato per natura, Vybes non si lascia facilmente andare al racconto dei dettagli più intimi della sua vita privata e, infatti, sono pochissimi i dettagli sulla sua famiglia. 

Vederlo entrare nella famosa scuola di "Amici", però, è stato un orgoglio immenso e un'enorme gioia per papà Massimo (57 anni) e mamma Alessia (50 anni). Come riportato da Dagospia, il padre ha raccontato commosso l'ingresso del figlio al talent show:

virgolette
Domenica, durante l'ultima selezione trasmessa su Canale 5, c'erano una cinquantina di persone a casa a tifare per Gabriel: quando Rudy Zerbi ha abbassato la leva, cioè, l'ha voluto nella scuola, c'è stato un boato nel quartiere  

Una vittoria - l'ammissione al programma - non solo di Vybes, a quanto pare, ma di tutto il quartiere che dall'inizio alla fine ha fatto il tifo per lui:

virgolette
Era il terzo anno che provava a entrare, ce l'ha fatta, siamo orgogliosissimi di lui, emozionati: la musica è la sua vita

Grande emozione per i suoi genitori, che - girando tra le informazioni presenti sul web - sarebbero stati panettieri in un forno di Tor de' Cenci, mentre adesso gestiscono un agri-pub sulla Pontina. Non potrebbe esserci più orgoglio, infatti, nelle loro parole, che hanno raccontato il percorso da autodidatta del giovane cantautore. 

Dopo la meravigliosa esibizione in "Blu Celeste", non c'è dubbio per papà e mamma che davanti a Vybes si sia ormai aperto un futuro in ascesa nel panorama musicale italiano. Tanta intensità ed emotività nel brano, per il quale lo stesso insegnante Rudy Zerbi si è commosso. A loro, il 22enne ha dedicato il grazie più grande in un post su Instagram, dopo l'eliminazione di sabato scorso:

virgolette
Ringrazio più di tutti i miei genitori che hanno sempre sostenuto nella mia passione senza mai smettere di crederci

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE