Non c'è quasi aspetto della vita privata di Jo Squillo che non sia già finito sulle pagine delle testate di gossip. Con una carriera lunga quasi 40 anni alle spalle e un carattere indomito, in fondo, non poteva che essere altrimenti.
La stessa Dj non si fa neppure troppi scrupoli a parlare liberamente di sé, sempre con onestà e senza peli sulla lingua. Una forza della natura impossibile da imbrigliare dentro le rigide regole della società. Tant'è che, nonostante i molti anni con il compagno Giovanni, non si è mai voluta sposare o avere figli. Allora chi è Michelle Masullo, figlia di Jo Squillo?
Ormai la accompagna in ogni foto e reel su Instagram, oltre che in ogni serata o esibizione: Michelle Masullo e Jo Squillo sembrano un corpo e un'anima. Ma chi è la giovane biondina e cosa la lega alla nota cantante di Milano?
Dell'esistenza della ragazza, nata a Campologhetto Bagnaia di Arsa, alle porte di Udine il 18 settembre 1999 (ha 26 anni), non si è saputo nulla fino all'ingresso di Jo Squillo nella Casa del Grande Fratello, lo scorso 2021.
Durante la partecipazione al programma di Alfonso Signorini, infatti, un drone è arrivato nel giardino della Casa, proprio per Squillo, che fra le lacrime è corsa in giardino. Qui, ha trovato Michelle, che, con una bandiera arcobaleno sulle spalle, ha voluto sorprendere la madre:
Queste le prime parole di Michelle, emozionatissima, nell'esprimere l'affetto che la lega a Jo Squillo e determinata nel volerla supportare all'interno del gioco.
Nonostante il toccante momento al "GF Vip 2021", la verità sul legame che unisce Jo Squillo e Michelle Masullo è un'altra. Sebbene, ormai, la 26enne sia notoriamente conosciuta come la figlia della cantante, in realtà, le due non hanno alcun legame di sangue.
Galeotta una puntata de "La Volta Buona" con Caterina Balivo, Jo Squillo ha raccontato come sia entrata in contatto con Michelle e come sia finita per diventarne la mamma.
Durante la trasmissione, infatti, la cantante ha spiegato di aver conosciuto la ragazza nel 2018, quando frequentava l'ultimo anno di liceo. Fra le due è stata sintonia immediata, un feeling inspiegabile, ma profondo che le ha unite sin dal primo momento.
Un incontro voluto dal destino. Un rapporto cominciato per caso, ma continuato per scelta. In un'intervista a Di Più Tv, Michelle ha spiegato di aver fatto per molto tempo la pendolare fra Udine e Milano, dove aveva cominciato a lavorare come valletta di "Detto Fatto":
Tuttavia, visto che casa di Jo Squillo non era ancora pronta ed era invasa dagli scatoloni, la cantante ha deciso di portarla a casa del padre, silenziosa e vuota dopo la prematura scomparsa nella madre, a causa di una malattia neurodegenerativa, e il ricovero del padre in ospedale.
Salite le scale, infatti, la giovane entra in casa e vede subito la carrozzina vuota dell'uomo:
Da quel momento, Michelle Masullo diventa a tutti gli effetti la "figlia elettiva" di Jo Squillo, con la quale adesso vive a Milano. A spiegare per bene il suo legame con la 26enne la cantante, che a "La Volta Buona" ha raccontato:
Michelle Masullo, però, è un volto piuttosto noto nel panorama dello spettacolo italiano. Infatti, prima ancora di diventare "figlia" di Jo Squillo, la biondissima friulana è stata incoronata Miss Miluna Friuli Venezia-Giulia, nel 2018, qualificandosi alle prefinali di Miss Italia.
Il concorso le permette di cominciare a farsi conoscere nell'ambiente della moda e del fashion, dove comincia a lavorare come indossatrice, modella e fashion Dj. A notarla, però, è la produzione di "Detto Fatto" con Bianca Guaccero, che ne consacra l'esordio televisivo.
Da lì si destreggia fra vari programmi televisivi, diventando una delle professoresse di Marco Liorni al timone de "L'Eredità", al fianco di Naomi Buonomo. Dal novembre 2024, invece, approda proprio a "La Volta Buona" nei panni di Dj.
Michelle Masullo è anche Influencer e sul suo profilo Instagram ha oltre 40mila follower.