"Il Turco" con Can Yaman non andrà in onda il 27 marzo 2025 come originariamente previsto a causa di un ulteriore cambio di programmazione da parte di Mediaset. La serie ha subito diversi slittamenti nelle ultime settimane.
Invece della serie con Can Yaman, Canale 5 trasmetterà giovedì 27 marzo uno speciale del game show di Paolo Bonolis intitolato "Avanti un Altro! By Night". Questa decisione è stata presa per contrastare la programmazione della concorrenza, in particolare la serie "Che Dio Ci aiuti" su Rai 1.
Questi continui cambiamenti di programmazione hanno creato una certa confusione tra i fan di Can Yaman, che dovranno attendere ancora un po' per vedere il ritorno dell'attore turco sul piccolo schermo italiano.
Se i fedelissimi fan di Can Yaman sono rimasti profondamente delusi dagli ultimi sviluppi, Can Yaman, invece, ha completamente perso la pazienza. La sua reazione è stata ben più che un semplice disappunto: il cambio improvviso della programmazione della serie Il Turco su Mediaset lo ha mandato su tutte le furie.
Proprio mentre è impegnato nel tour promozionale internazionale della sua nuova serie, Can Yaman ha ricevuto un’ondata di lamentele da parte della sua vasta e affezionata fanbase italiana. Il motivo è piuttosto evidente: dopo aver annunciato con grande entusiasmo la tanto attesa anteprima di Il Turco in streaming per il 21 marzo, Mediaset ha deciso di modificare ancora una volta la programmazione, lasciando i telespettatori senza risposte e senza certezze sulla messa in onda.
A quanto pare, nemmeno lo stesso Yaman era stato informato con largo anticipo della variazione. Il suo disappunto è emerso chiaramente attraverso un messaggio pubblicato su Instagram, in cui non ha risparmiato parole al vetriolo:
Salvo ulteriori cambiamenti, la serie in costume che vede protagonisti Can Yaman e Greta Ferro dovrebbe finalmente essere trasmessa su Canale 5 in due appuntamenti speciali, programmati per l’8 e il 15 aprile in prima serata. Gli spettatori italiani potranno comunque avere un primo assaggio della serie grazie all’anteprima gratuita prevista per il 3 aprile su Mediaset Infinity.
Resta ancora un’incognita per quanto tempo la serie sarà disponibile in streaming sulla piattaforma di Mediaset, dato che l’emittente non è il produttore, ma solo il distributore dell’opera. Tuttavia, i fan sperano che questa sia l’ultima modifica al calendario e che possano finalmente godersi la nuova avventura televisiva di Can Yaman senza ulteriori sorprese o rinvii.