27 Mar, 2025 - 08:00

Jo Squillo è rifatta? Le foto svelano la verità

Jo Squillo è rifatta? Le foto svelano la verità

Jo Squillo è un uragano di energia, nonostante calchi i palcoscenici di tutto il mondo da più di 40 anni ormai. Sin dai suoi primi passi nel mondo della musica, la cantante si è fatta conoscere e riconoscere per la sua esuberanza e l'inconfondibile spavalderia, soprattutto quando c'è da provocare e scandalizzare su un tema che le sta a cuore. 

Con le sue canzoni e con le sue azioni, infatti, Jo Squillo cerca di smuovere l'animo del pubblico già dagli anni Ottanta. Che si tratti di violenza sulle donne, femminicidi, veganismo o anche abbattere gli stereotipi estetici, l'artista milanese non si tira indietro. Anzi, proprio il suo particolare rapporto con la moda ha fatto sorgere qualche dubbio sulla possibilità che anche lei sia ricorsa a qualche ritocchino di chirurgia estetica, ma sarà vero? Scopriamolo.

Jo Squillo è rifatta?

Caratterino infuocato quello di Jo Squillo, cantante milanese classe 1962. Sessantadue anni di pura vitalità, che continuano ad ammaliare il pubblico e i suoi fan. Anzi, sembra quasi che il tempo per la cantante di "Siamo Donne" non sia passato. 

E il suo fico ancora tonico e allenato lo dimostra. Basta già guardare le sue gambe, abbronzate e con ai piedi vertiginosi tacchi a spillo, durante la sfilata sul red carpet all'edizione 2018 del Festival del Cinema di Venezia. Queste le foto di Jo Squillo:

I segni del tempo, infatti, si notano a malapena sul suo corpo, quasi rimasto immutato dal 1991, quando - insieme alla mitica Sabrina Salerno - si è esibita in "Siamo Donne" sul palco del Festival di Sanremo. Qualche ruga, invece, appare su viso e collo, nonostante le guance sembrino ancora piuttosto "piene" e gli zigomi ben evidenti e alti. 

Anche a vedere da vicino il suo viso non sembra che siano stati fatti ritocchi di chirurgia plastica o estetica. Nessun filler per avere labbra piene e nessuna operazione per eliminare la gobbetta al naso, rimasto intatto nel corso degli anni.

Possiamo affermare, quindi, che Jo Squillo non è rifatta e la sua è una bellezza naturale. In effetti, la cantante si è sempre schierata contro il ricorso alla chirurgia per apparire più belle.

Bacchettona contro la chirurgia

Di chirurgia estetica o plastica si parla quasi quotidianamente e sembra proprio che vecchie e nuove dive della tv e del cinema si lascino tentare dal fascino del filler e del bisturi. Che sia per sentirsi a proprio agio con sé stesse o per accontentare i canoni sempre più esigenti in fatto di estetica, è ormai quasi una norma avere qualcosa di ritoccato dal chirurgo. 

Non la pensa decisamente così Jo Squillo, che anzi bacchetta amiche e colleghe, soprattutto quelle che dedicano la propria vita ai reality. In un'intervista per Il Fatto Quotidiano, infatti, ha raccontato di quanto sia tossica la società che estremizza, di conseguenza quindi, anche i reality che riflettono questi comportamenti rischiano di trasmettere atteggiamenti tossici:

virgolette
 Io pratico il topless da quando ho 15 anni, sono per il nudismo ma la malizia e la perversione stanno negli occhi di chi guarda. Il problema poi è la ricerca di una perfezione che non esiste. Lo diceva Dalì: Non aver paura della perfezione: non la raggiungerai mai. Le persone vanno in crisi perché l’aspetto digitale e quello reale non coincidono

Jo Squillo: "Meno tette e meno culo"

Rispondendo alla provocazione del giornalista su una potenziale discussione con Francesca Cipriani, la cantante ha aggiunto:

virgolette
Lei fa la showgirl, è quasi un personaggio vivente e se Fellini fosse vivo, oggi la cercherebbe per un suo film. Se nessuno le racconta che c’è un percorso alternativo a quello della chirurgia, resterà sempre ferma dov’è. Io non mi sono rifatta mai, anche quando un cantante famoso in radio disse: Ah sì, la Squillo, quella nasona. Mi sono accettata così come sono e Oliviero Toscani mi disse: Se ti rifai, non ti parlo più

1743000220_screenshot-2025-03-26-150653.webp

Per sua stessa ammissione, infatti, Jo Squillo non ha mai voluto sottoporsi ad alcun trattamento di chirurgia estetica, scegliendo di rimanere "come mamma l'ha fatta" dalla punta dei capelli a quella dei piedi: "non cedo neanche alla manicure".

Per Il Napolista, la bella cantante è stata inflessibile: no alla chirurgia o all'esibire troppo:

virgolette
Oramai non serve più la carta d’identità con la foto: sono talmente modificate da rendere più utile la voce o le impronte digitali. Ho rifiutato 100 milioni per la copertina di Playboy. E me ne vanto: non ho mai svenduto il mio corpo, lo dico spesso alle ragazze più giovani che hanno tutta questa voglia di mostrare il culo. Dico loro di mostrare meno culo, meno labbra e meno tette: è un continuo esibirsi
AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE