26 Mar, 2025 - 20:18

Dunkerque-PSG: probabili formazioni e dove vedere la semifinale di Coppa di Francia

Dunkerque-PSG: probabili formazioni e dove vedere la semifinale di Coppa di Francia

Dopo il clamoroso passaggio del turno in Champions League il PSG punta a proseguire il suo percorso anche in Coppa di Francia. Finora la stagione dei francesi è stata di grande livello e Barcola e compagni sono ancora in corsa per tutti gli obiettivi. La gestione Luis Enrique ha portato nuova consapevolezza, con il PSG che è riuscito finalmente a trovare la giusta dimensione. Il prossimo obiettivo sarà strappare il pass per la finale di Coppa di Francia, obiettivo ampiamente alla portata dei parigini.

L’eliminazione di Marsiglia e Lione ha spalancato le porte alla squadra di Luis Enrique, grande favorita per la vittoria finale. Prima, peró, ci sarà da superare il Dunkerque in una semifinale che si preannuncia a senso unico. Il divario con il club di Ligue 2 è ampio ma il PSG dovrà essere bravo a non sottovalutare l’appuntamento. Scopriamo allora dove vedere Dunkerque-PSG e le probabili formazioni della sfida.

Dove vedere Dunkerque-PSG in Tv e in streaming

Il fischio di inizio di Dunkerque-PSG è in programma martedì 1 aprile alle 21:10. La formazione di Luis Enrique parte con i favori del pronostico, anche se il tecnico spagnolo potrebbe decidere di mandare in campo le seconde linee per risparmiare energie in vista del campionato. Purtroppo per gli appassionati, però, la sfida di Coppa di Francia non sarà visibile in Italia. La competizione non viene trasmessa nel nostro Paese poichè nessuna emittente ne ha acquistato i diritti. 

Probabili formazioni

Fino a questo momento la Coppa di Francia non è mai stata la priorità del PSG. I francesi hanno preferito mandare in campo i giocatori meno impiegati per concedergli un po' di spazio e far rifiatare i titolarissimi. In semifinale, però, le cose potrebbero cambiare: Luis Enrique vede il traguardo a un passo e non vuole sprecare l'opportunità di mettere in bacheca un trofeo. 

In attacco spazio a Doue e Kvaratskhelia, mentre Dembelé dovrebbe riposare in vista dei prossimi impegni di campionato e Champions. L'ex Barcellona sta disputando una stagione da urlo e Luis Enrique non correrà inutili rischi. A centrocampo possibile maglia da titolare per Mayulu, classe 2006 che ha già trovato minuti in questa stagione. Tra i pali dovrebbe esserci Safonov, portiere di coppa che prenderà il posto di Donnarumma. 

Dunkerque (4-1-4-1): Jaouen; Georgen, Sasso, Kondo, Youssouf; Raghouna; Al Saad, Diop, Bardeli, Rivera; Tejan.

PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Beraldo, Pacho, Hernandez; Ruiz, Neves, Mayulu; Doué, Ramos, Kvaratskhelia.

Il cammino delle due squadre

Il PSG arriva alla semifinale di Coppa di Francia grazie alla vittoria contro lo Stade Briochin ai quarti di finale. Kvaratskhelia e compagni hanno superato il turno senza alcun problema, rifilando un sonoro 7-0 alla squadra che milita nel Championnat National. Più impegnativo il turno del Dunkerque, che ha eliminato a sorpresa il Brest rimontando da 2-0 a 2-3. Una vera e propria impresa che ha permesso al club del nord della Francia di arrivare a un passo dalla finale.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE