Una delle new entry più apprezzate di Mare Fuori 5, Manuele Velo è pronto a conquistare i cuori del pubblico del piccolo schermo e le fan si chiedono già se abbia una fidanzata. L'esordio nella fortunatissima serie tv, che racconta le vite di alcuni ragazzi di Napoli in prigione, è un trampolino importante per la sua carriera di attore. Ripercorriamo le origini, la vita privata, gli studi e i primi passi di Manuele Velo nella recitazione. Ecco tutto quello che sappiamo su Tommaso, il nuovo "Chiattillo" di Mare Fuori 5.
Nato a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, il 2 ottobre 2005, Manuele Velo è un attore e attualmente ha 19 anni. Talento emergente, su di lui sappiamo che da sempre sogna di avere una brillante carriera nella recitazione e che è molto legato alla sua famiglia, in particolare alla madre (la sua fan numero uno) e ai due fratelli.
Ha studiato Grafica e Comunicazione, facendo esperienza anche nel campo della fotografia e del videomaking. Ama praticare sport, soprattutto il bodybuilding, è un fan della moda (sogna di realizzare una sua collezione in futuro) ed è abile sia al pianoforte che nel canto. Sembra avere dunque tutte le carte in regola per essere un performer completo, oltre che un attore di talento.
Fin da bambino sogna di fare l'attore, per questo entrare nel cast di Mare Fuori 5 è stata una grandissima opportunità. In un'intervista al settimanale Chi ha rivelato che tra i suoi più grandi sogni c'è quello di essere diretto dal maestro Paolo Sorrentino e di far parte di qualche produzione hollywoodiana. Un desiderio che potrebbe davvero realizzarsi, visto il grande successo della serie Rai.
Manuele frequenta il teatro da quando aveva 13 anni e ha continuato a dedicarsi alla recitazione e alla dizione anche successivamente. Prima della pandemia aveva raggiunto il primo grande traguardo della sua carriera, superando il provino per L'amica geniale, un'altra fortunatissima fiction Rai. La sua partecipazione poi è sfumata proprio a causa del Covid, dato che il progetto fu rimandato e lui era diventato troppo grande per il ruolo.
Riservato e un po' timido quando si tratta di parlare di sentimenti, Manuele Velo non ama raccontare i dettagli legati alla sua vita privata e proprio per questo motivo non sappiamo se al momento abbia una fidanzata.
Quel che è certo è che oggi più che mai, il giovane attore è fortemente concentrato sulla sua carriera e preferisce dedicare tutte le sue energie al lavoro sul set. Qualche misteriosa ragazza gli farà battere il cuore? Restate sintonizzati per scoprire ulteriori dettagli!
Manuele Velo è riuscito a entrare nel cast di Mare Fuori grazie al supporto della famiglia, soprattutto della mamma, che lo ha convinto a sostenere il provino. Nella serie diretta da Ludovico di Martino interpreta il ruolo di Tommaso, un ragazzo finito nel carcere di Napoli per aver commesso un crimine, proprio come gli altri personaggi della fiction.
Nonostante abbia avuto sempre una vita facile e agiata, cresciuto nella bambagia, Tommaso nel corso delle puntate sarà costretto ad affrontare molte sfide e sarà animato da una forte rabbia.
Una prima esperienza molto importante per il giovane attore, sia dal punto di vista professionale che da quello personale. Calandosi nei panni di Tommaso, come ha raccontato in un'intervista a Granelli - La serie, Manuele è maturato molto ed è riuscito a connettersi profondamente con il suo personaggio:
Tra gli altri nuovi volti della quinta stagione di Mare Fuori c'è anche Alfonso Capuozzo: scopri tutti i dettagli sulla sua storia e sul personaggio di Simone.
Età e origini di Manuele Velo: Nato il 2 ottobre 2005 a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, ha 19 anni. Ha sempre sognato una carriera nella recitazione. Ha studiato Grafica e Comunicazione, con esperienze anche nel campo della fotografia, videomaking, canto e pianoforte.
Fidanzata e vita privata: Manuele è molto riservato riguardo la sua vita privata e non divulga informazioni sulla sua possibile fidanzata. Al momento, è focalizzato sulla sua carriera, in particolare sul suo ruolo in Mare Fuori 5, e preferisce concentrare le sue energie sul lavoro.
Il ruolo di Tommaso in Mare Fuori 5: Manuele interpreta Tommaso in Mare Fuori 5, un giovane che finisce in carcere a Napoli. Nonostante una vita agiata, il suo personaggio affronta molte sfide e conflitti interiori. Manuele ha descritto il ruolo come una grande opportunità formativa, emotivamente intensa e una sfida personale.