Non l'abbiamo visto in altri film o serie tv, proprio per questo motivo Alfonso Capuozzo, giovane attore emergente, è pronto a stupire i fan di Mare Fuori. Il pubblico del piccolo schermo potrà scoprire il suo talento mentre veste i panni di uno dei nuovi personaggi dell'amatissima fiction, che racconta Napoli e le sue difficoltà. Entra nel cast ufficiale per vestire i panni di Simone, nella quinta edizione della fortunatissima serie. Per i più curiosi, ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita privata e sulla fidanzata.
Prima ripercorriamo insieme le origini e la storia dell'attore, il legame con la sua famiglia e le sue più grandi passioni. Ecco qualche anticipazione dal canale Youtube di Daninseries:
Magici occhi azzurri e sguardo magnetico, Alfonso è nato a Napoli nel 2006 e oggi ha 19 anni. È profondamente legato alle sue origini, in particolare alla sua città. I suoi genitori non appartengono al mondo dello spettacolo, la sua è una famiglia umile e ha un bellissimo rapporto con la madre. Sappiamo inoltre che ha una sorella minore, alla quale è molto legato.
Riguardo le passioni fuori dal set, Capuozzo ha raccontato di amare tanto lo sport: in passato ha praticato le arti marziali, ha giocato anche a calcio e a basket, mentre attualmente si dedica al bodybuilding.
Prima di dedicarsi completamente alla recitazione ha lavorato come pizzaiolo e, in un'intervista a Chi, ha rivelato che così ha imparato quanto siano importanti la disciplina e il senso di sacrificio nella vita. Poi è arrivata la sua prima grande occasione: l'ingresso nel cast di Mare Fuori 5.
Esordire come attore sul piccolo schermo, in una serie Rai con così tanto seguito e che parla della propria città, è stata senza dubbio un'importantissima opportunità per il ragazzo. E lui stesso ne è perfettamente consapevole, come ha raccontato in un post su Instagram dove ha pubblicato alcuni scatti del set e ha espresso parole di ringraziamento per questa esperienza:
Timido e riservato, non ama parlare della sua vita privata e preferisce tenere gli affetti lontano dal gossip. Proprio per questo motivo non sappiamo se attualmente abbia una fidanzata o se sia single. La sua timidezza traspare anche da alcune interviste, dove sorride quando gli vengono fatti dei complimenti per il suo talento o per il suo fascino.
Occhi azzurri come il mare, sguardo profondo, capelli biondi e fisico atletico, sicuramente ruberà il cuore delle spettatrici della serie e di molte ragazze al di fuori della vita sul set.
Alfonso Capuozzo in Mare Fuori 5 interpreta Simone, il primo ruolo per cui è stato ingaggiato come attore, grazie al sostegno della mamma, che lo ha spinto a credere in se stesso e a partecipare al provino. Una sfida che ha superato a pieni voti.
Il suo personaggio nella serie, come gli altri ragazzi, è finito in carcere per aver commesso un crimine. Mare Fuori offre uno spaccato della vita reale a Napoli, raccontando storie di fantasia ma in cui potrebbero rispecchiarsi i giovani d'oggi.
Una storia difficile, che ha segnato profondamente il giovane attore. Calarsi in questo ruolo per Alfonso è stata un'opportunità di crescere come attore e come persona, riuscendo a capire che "nessuno nasce cattivo" e che spesso "diventiamo il riflesso di quello che ci accade", come ha spiegato ai microfoni di Granelli - La serie.
Età, origini e legame con i genitori – Alfonso Capuozzo è nato a Napoli nel 2006 e ha 19 anni. È molto legato alla sua famiglia, in particolare alla madre e alla sorella minore. Prima di intraprendere la carriera di attore, ha lavorato come pizzaiolo e praticato diversi sport.
Fidanzata e vita privata – Molto riservato, preferisce non condividere dettagli sulla sua vita sentimentale. Non si sa se abbia una fidanzata, ma il suo fascino e il suo carisma stanno già conquistando il pubblico.
Alfonso è Simone in Mare Fuori 5 – Nella nuova stagione della serie interpreta Simone, un giovane finito in carcere. Questo ruolo rappresenta per lui una grande occasione e gli ha permesso di crescere sia come attore che come persona.