26 Mar, 2025 - 03:50

Mare Fuori 5: Tommaso muore per salvare la vita a Rosa? Ecco cosa succede dopo l'episodio finale

Mare Fuori 5: Tommaso muore per salvare la vita a Rosa? Ecco cosa succede dopo l'episodio finale

Anche Tommaso muore in Mare Fuori 5? La new entry di questa stagione potrebbe perdere la vita in seguito ad una sparatoria. Ciò di cui vi stiamo parlare racconta tutto quello che succede negli ultimi sei episodi della quinta stagione della fiction targata Rai, perciò se non avete ancora visto tutta la serie, vi consigliamo di tornare qui solo dopo aver terminato la visione.

Tommaso muore per salvare la vita a Rosa? [ATTENZIONE SPOILER]

Tommaso è il nuovo personaggio di Mare Fuori 5 che tanto sta facendo discutere, visto che sul web si parla di una presunta storia d'amore con Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) che non viene vista di buon occhio. Dopo che la ragazza ha rinunciato al matrimonio con Carmine (Massimiliano Caiazzo), nessuno poteva pensare di rivederla al fianco di qualcuno. 

Un avvicinamento particolare c'è con Tommaso, tuttavia una notizia cambia notevolmente le carte in tavola. Ricordiamo che Tommaso si trova all'Ipm di Napoli dopo aver investito un ladro che gli aveva rubato la collana. Il suo dolore più grande però riguarda la morte del suo fratellino che anni prima è stato colpito da un proiettile vagante durante una stesa al luna park.

Tommaso è molto turbato dalla sua scomparsa e così Rosa inizia ad indagare su chi potrebbe essere stato ad uccidere il piccolo. La giovane scopre che ad ordinarla era stato il fratello Ciro (interpretato da Giacomo Giorgio) e perciò lui è il responsabile della sua morte (come circolava già nei giorni scorsi a causa un video spoiler diventato virale su TikTok).

Rosa rivela tutto a Tommaso che non vuole più avere niente a che fare con lei e che è disperato in quanto non può nemmeno vendicarsi, visto che Ciro è morto. Nella scena finale dell'ultimo episodio però Rosa e Tommaso si ritrovano al luna park a chiacchierare, ma qualcuno tenta di uccidere la ragazza.

Lui per salvarla, si mette sulla traiettoria del proiettile e viene colpito. Morirà oppure no? Non è chiaro, visto che al momento non ci sono anticipazioni in merito alla sesta stagione della fiction Rai, le cui riprese prenderanno il via il prossimo giugno. 

Sembra strano che il personaggio possa uscire di scena così velocemente, tuttavia nulla è davvero impossibile a Mare Fuori. Tommaso potrebbe salvarsi, ma potrebbe anche morire. Quello che è certo è che Rosa indagherà sul responsabile di questa sparatoria: chi ha intenzione di ucciderla? Le ipotesi sono diverse: potrebbe essere Simone oppure la stessa Carmela. Scopriremo la verità solo fra qualche tempo.

Chi è Manuele Velo, attore che interpreta Tommaso in Mare Fuori 5

Manuele Velo è un giovane attore emergente, ha fatto il suo esordio nel mondo della recitazione con la quinta stagione della popolare serie televisiva "Mare Fuori", interpretando il ruolo di Tommaso. Nato il 2 ottobre 2005 a Giugliano in Campania, Manuele, che quest'anno compirà 20 anni, ha sorpreso molti in quanto la fiction Rai ambientata a Napoli rappresenta la sua prima esperienza attoriale di rilievo, senza aver mai frequentato corsi di recitazione (a soli 13 anni era stato selezione per un ruolo nella serie "L'amica geniale", ma poi è andato tutto in fumo a causa della pandemia).

Nonostante la sua passione per il teatro, manifestata fin da bambino, Manuele aveva inizialmente intrapreso un percorso di studi diverso, iscrivendosi al liceo scientifico con l'ambizione di diventare cardiologo. Tuttavia, ha poi optato per un indirizzo di studi in Grafica e Comunicazione, terminato con successo, iniziando a lavorare come grafico freelance per non pesare economicamente sulla sua famiglia.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE