La Serie A 2024/25 entra nel vivo con una delle sfide più attese: Fiorentina-Atalanta. Il match di domenica 30 marzo, valido per la 30ª giornata del campionato, promette spettacolo e adrenalina, con due squadre alla ricerca di punti fondamentali per le rispettive ambizioni.
Al Franchi ci aspetta una partita emozionante: la Fiorentina, reduce da una prestazione straordinaria contro la Juventus, che l'ha vista vincere con un secco 3-0, è in forte crescita. L'Atalanta, invece, arriva dalla sconfitta interna contro la capolista Inter e cerca il riscatto, fondamentale per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta e abbandonare prematuramente i sogni scudetto.
Gli ingredienti per rendere questa sfida la più interessante della giornata ci sono tutti. Ora non resta che seguirla per scoprire come finirà. Nel frattempo, approfondiamo anche alcune informazioni sugli assenti, le probabili formazioni e le modalità per seguire il match in diretta TV e streaming.
Il tecnico Palladino, ad eccezione di Colpani, che dovrebbe rientrare a fine mese, e Bove, che è fermo a tempo indeterminato per problemi cardiaci, ha a disposizione l'intera rosa. Nel consueto 4-2-3-1, dovrebbe schierare gli stessi undici che nell'ultimo turno di campionato hanno battuto la Juventus davanti al pubblico di casa:
L'Atalanta, invece, si presenta con una lunga lista di infortunati, tra cui Kossounou, Posch, Retegui, Scalvini, Scamacca e Sulemana, che non saranno a disposizione del tecnico Gasperini. A questa lista si aggiunge l'indisponibilità di Ederson, squalificato per un turno.
Vista l'assenza pesante di Ederson e la situazione di Cuadrado ancora da valutare, il mister di Grugliasco dovrà ancora una volta fare di necessità virtù. Per la trasferta di Firenze, quindi, dovrebbe schierare la sua squadra con un 3-4-2-1.
Per seguire Fiorentina-Atalanta in diretta, è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming Dazn, la cui app è compatibile con smart TV, dispositivi mobili (smartphone, tablet e PC) e dispositivi esterni (PlayStation, Xbox, Tim Vision Box, pennetta USB Fire Stick di Amazon e altri), che possono essere collegati tramite cavo HDMI a TV di vecchia generazione.
Chi non fosse abbonato a Dazn ha comunque la possibilità di acquistare l'evento singolo, sia tramite la piattaforma stessa, sia tramite l'app di Prime Video, se si è abbonati a un piano di fidelizzazione Amazon.