25 Mar, 2025 - 19:00

Real Betis-Siviglia, dove vedere il Gran Derbi in tv e streaming

Real Betis-Siviglia, dove vedere il Gran Derbi in tv e streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, anche la Liga è pronta a tornare con tantissimi appuntamenti. Il prossimo fine settimana sarà arricchito anche dal Gran Derbi tra Real Betis e Siviglia, che domenica 30 marzo si affronteranno al Benito Villamarin. Una sfida importantissima per entrambe le squadre, che si ritroveranno a partire dalle 20:45. Ma dove sarà possibile vedere in diretta questo match? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo. 

Dove vedere Real Betis-Siviglia in tv e streaming

La sfida tra Real Betis e Siviglia, valida per la ventinovesima giornata di Liga, sarà visibile in diretta su DAZN. L'emittente infatti ogni settimana trasmette sui propri canali tutti i match della massima serie spagnola. 

Probabili formazioni 

Il Real Betis probabilmente dovrà rinunciare agli infortunati Lo Celso e Roca, così come a Cardoso che deve fare ancora i conti con un problema muscolare. In casa Siviglia invece dovrebbero essere assenti gli infortunati Gudelj e Nianzou, così come gli squalificati Agoume e Sow.

Il Real Betis quindi potrebbe presentarsi con un 4-2-3-1 al match contro il Siviglia. In porta Adrian, centrali Natan e Bartra con Rubial a destra e Perraud a sinistra. In mezzo al campo Altimira e Fornals, con Isco confermato nel ruolo di trequartista. Sulle corsie invece dovrebbero agire Antony e Ezzalzouli, a supporto dell'unica punta Bakambu. 

4-3-3 invece per il Siviglia, che avrà particolari problemi specialmente a centrocampo, data l'assenza di due profili importanti come Aguoume e Sow. I biancorossi in porta si affidano a Nyland, con Badé e Salas nel ruolo di centrali mentre Carmona e Pedrosa dovrebbero agire come terzini. In mezzo al campo probabilmente ci sarà Lokonga, con Saul e Vargas a supporto. In attacco dovrebbe agire Romero, supportato da Lukebakio ed Ejuke.

I precedenti tra Real Betis e Siviglia

Real Betis e Siviglia si affronteranno per la 133esima volta nella loro storia. Il bilancio è a favore dei biancorossi, che hanno raccolto 61 vittorie e 34 pareggi subendo un totale di 37 sconfitte. L'ultimo precedente sorride proprio al Siviglia, che nel match d'andata si impose per 1-0 al Sanchez-Pizjuan.

L'ultimo pareggio invece risale ad aprile 2024, quando le due squadre si divisero un punto nel trentatreesimo turno di Liga giocato al Benito Villamarin e finito sul punteggio di 1-1. In generale, il Real Betis non batte il Siviglia dal gennaio 2022: in quel caso i biancoverdi vinsero per 2-1 il match valido per gli ottavi di finale di Copa del Rey. L'ultimo successo del Betis in Liga, invece, è datato settembre 2018.

Il percorso di Real Betis e Siviglia in Liga

Il Real Betis al momento occupa la sesta posizione in Liga, che garantirebbe l'accesso ai play-off di Conference League. I biancoverdi nelle prime ventotto uscite hanno raccolto 44 punti, gli stessi del Villarreal che occupa la quinta posizione, utile per l'accesso alla prima fase della prossima Europa League.

Il Betis è reduce da ben cinque vittorie consecutive in campionato, l'ultima delle quali conquistata in casa del Leganes prima della sosta per le Nazionali. Il Siviglia dista otto lunghezze dal Betis, dato che occupa il decimo posto con 36 punti: un piazzamento che non garantisce l'accesso alle prossime coppe europee. Il Siviglia nell'ultimo turno è stato battuto dall'Athletic Bilbao, passato di misura al Sanchez-Pizjuan.

Il Real Betis in questa Liga ha giocato 14 gare al Benito Villamarin, raccogliendo 7 vittorie e 5 pareggi e subendo due sole sconfitte: un bottino di 26 punti per i biancoverdi, che vantano il sesto miglior rendimento esterno di tutto il campionato. 17 punti lontano dal Sanchez-Pizjuan per il Siviglia, che ha conquistato 4 vittorie e 5 pareggi in trasferta subendo un totale di 5 sconfitte.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE