25 Mar, 2025 - 23:00

Chi è Chiara di Amici: dalla carriera all'amore, tutto sulla vita privata della ballerina

Chi è Chiara di Amici: dalla carriera all'amore, tutto sulla vita privata della ballerina

La ballerina Chiara è una delle protagoniste della fase serale della 24esima edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 il sabato sera. Esploriamo insieme la sua vita privata, dalle dinamiche familiari e sentimentali ai dettagli sulla sua carriera, evidenziando il ruolo fondamentale che il talent show di Canale 5 ha giocato nel suo percorso artistico e il relativo boom.

1742950666_chiara-bacci-1.webp

Chi è Chiara di Amici: età e origini

Chiara, di origine fiorentina, è nata il 24 ottobre del 2002, perciò attualmente ha 22 anni ed è sotto il segno dello Scorpione. La giovane ragazza ha dedicato la sua vita alla danza, trasferendosi per anni lontano dalla famiglia per coltivare il suo talento.

Per Chiara, il ballo è un linguaggio intimo, un modo per esprimere emozioni altrimenti inespresse. A soli 15 anni, ha fatto il suo ingresso nell'Accademia della Scala, seguita da esperienze formative internazionali a Londra, Berlino, Valencia, Stoccarda, Monaco e Zurigo. Questo percorso internazionale, sommato alla sua formazione classica, ha aperto i suoi orizzonti alla contaminazione tra stili diversi, formando una artista con una visione ampia e versatile della danza.

Il percorso di Chiara all'interno della scuola di Amici di Maria De Filippi è stato segnato da una crescente affermazione come figura chiave nella squadra di Alessandra Celentano. La sua selezione, avvenuta già durante i casting per volere della Celentano, non è stata ben vista da Emanuel Lo. Nel corso di questi mesi, Chiara ha mostrato una notevole evoluzione, nello specifico per quanto riguarda la sua maturazione caratteriale e l'accrescimento della sicurezza nelle sue esibizioni sul palco. Questo sviluppo è stato fondamentale per la sua crescita artistica e per la sua capacità di affrontare le sfide del talent show ideato e condotto da queen Mary. Al momento sembra essere una tra le favorite alla vittoria finale.

Chi sono i genitori di Chiara Bacci: tutto sulla sua famiglia

Della sua famiglia sappiamo solo che Chiara ha ereditato la passione per la danza dalla mamma, da cui però si è allontanata da giovanissima per inseguire il suo sogno. Proprio recentemente è tornata a vivere con la madre, insegnante di danza classica, e la sorella. 

Chiara di Amici è fidanzata? Tutto sulla storia d'amore con TrigNO

Come tutti ben sappiamo, Chiara è fidanzata con il cantante TrigNO. All'inizio di ottobre, i due hanno mostrato una evidente affinità all'interno della casetta, con sguardi complici e dialoghi intimi. Tuttavia, la situazione si è complicata a causa della relazione in corso del cantante con una ragazza fuori dal programma.

Chiara, consapevole di ciò, ha dichiarato di voler proseguire la frequentazione con cautela, per evitare complicazioni. Nonostante ciò, ha lasciato intendere di essere aperta a nuove possibilità e così è stato. La loro vicinanza è poi sfociata in una relazione sentimentale, provocando la reazione di Ege Senni Monaco, l'ormai ex fidanzata di TrigNO.

All'inizio della fase serale di Amici di Maria De Filippi, Maria De Filippi ha parlato di alcuni dettagli sulla relazione tra il cantante TrigNO e la ballerina Chiara. La conduttrice ha rivelato che lui, sopraffatto dall'ansia per la prima registrazione (avvenuta il 20 marzo negli studi Elios di Roma), non ha chiuso occhio durante la notte precedente e ha riversato la sua agitazione su Chiara. Durante il ballottaggio, Maria De Filippi ha invitato la danzatrice a rivolgere un messaggio al suo compagno. La ballerina, con poche parole, lo ha incoraggiato con un semplice "Spacca" e un "in bocca al lupo". I professori, in particolare Anna Pettinelli, hanno notato un cambiamento positivo in TrigNO da quando ha iniziato la relazione con Chiara, notando come lei sia l'unica capace di calmarlo.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE