25 Mar, 2025 - 14:03

Paolo Belli, dalla malattia della moglie alle fake news sul figlio disabile: la vita privata

Paolo Belli, dalla malattia della moglie alle fake news sul figlio disabile: la vita privata

Una stella della musica e della tv: Paolo Belli è uno degli artisti che ha saputo conquistare il pubblico del piccolo schermo, a colpi di jazz e con qualche passo di danza, a fianco di Milly Carlucci a Ballando con le stelle. Ma chi è davvero Paolo Belli lontano dal palco e dallo scintillio dei riflettori? Semplicità e un grande amore per la famiglia caratterizzano la sua vita privata, segnata da gioie e dolori. Scopriamo tutti i dettagli sul felice e lungo matrimonio con la moglie, colpita da una grave malattia, e sul rapporto con il figlio, sul quale in passato giravano alcune fake news.

 

Paolo Belli: dall'età e le origini ai successi in tv

Paolo Belli è nato il 21 marzo 1962 a Zocca, in provincia di Modena, e attualmente ha 63 anni. Alle spalle ha una carriera trentennale nel mondo dello spettacolo, iniziata negli anni Novanta, come cantante della band Ladri di biciclette, e poi come conduttore televisivo.

Tra i programmi televisivi più famosi che compongono il suo curriculum non possiamo non citare Ballando con le stelle e La pupa e il secchione.

 

La storia d'amore con la moglie e la lotta contro la malattia

Paolo Belli, nonostante la fama e il lato più estroverso della sua personalità, è sempre stato molto riservato riguarda alla sua vita privata. Da quarant'anni è legato alla moglie, Daenna, oggi 65enne. Una donna estranea al mondo dello spettacolo, che Paolo ha conosciuto prima della notorietà, e che l'ha sempre supportato nel corso della sua carriera.

 

In diverse interviste il cantante ha rivelato che il primo incontro con Daenna è avvenuto una sera a cena, a casa di amici in comune. Da quell'incontro casuale è scattato il colpo di fulmine ed è nata una solida storia d'amore:

virgolette
Mi aveva colpito subito, ma eravamo in compagnia di alcuni amici e ci siamo appena salutati. Per fortuna poi ci siamo rivisti, eravamo a Riccione, a un falò sulla spiaggia. Visto che mi piaceva tanto, per fare colpo, mi sono giocato il jolly: ho preso la mia chitarra, che porto sempre con me, e ho cantato per lei.

Lo scorso anno Paolo Belli ha temuto per la vita di sua moglie, colpita da una grave malattia. I dettagli della diagnosi non sono stati resi noti, ma Daenna ha dovuto sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. In quel periodo di grande tensione e preoccupazione, Belli ha rinviato i progetti lavorativi e il tour a teatro, annunciando la malattia della moglie sui social.

L'operazione fortunatamente ha avuto successo ma il percorso di guarigione è stato lungo e pieno di momenti difficili. La coppia ha superato con forza e determinazione quel periodo così buio.

Le fake news sulla disabilità del figlio adottivo Vladik

Prima di affrontare le complicazioni dovute alla malattia della moglie, Paolo Belli ha dovuto lottare contro un'altra situazione difficile. In passato sul web si erano diffuse false notizie in merito al fatto che suo figlio, Vladik, fosse disabile. Il figlio del cantante sta bene e gode di ottima salute. 

Belli ha smentito le fake news pubblicamente, per porre fine a una situazione che stava creando dolore all'interno della sua famiglia. Il conduttore e sua moglie hanno adottato Vladik nel 1997: il bambino nato in Bielorussia oggi è un uomo felice e realizzato, che ha reso nonni i suoi genitori, grazie all'arrivo di due splendidi nipotini.

In sintesi

  1. Carriera e successi di Paolo Belli: Nato nel 1962 a Zocca, Paolo Belli ha una lunga carriera come cantante e conduttore, noto soprattutto per la sua partecipazione a programmi come Ballando con le stelle e La pupa e il secchione.

  2. La moglie Daenna e la malattia: Paolo è sposato da 40 anni con Daenna, una donna lontana dal mondo dello spettacolo. Nel 2024, la moglie ha affrontato una grave malattia, ma dopo un intervento chirurgico riuscito, la coppia ha superato il periodo difficile.

  3. Fake news sul figlio Vladik: Paolo Belli ha smentito le false voci sulla disabilità del figlio adottivo Vladik, proveniente dalla Bielorussia. Vladik è in buona salute, e oggi è un uomo realizzato, diventando anche padre di due bambini.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE