25 Mar, 2025 - 13:22

Quanti figli ha Danilo Brugia? Tutto sulla vita privata dell'attore di "CentoVetrine"

Quanti figli ha Danilo Brugia? Tutto sulla vita privata dell'attore di "CentoVetrine"

Si è fatto conoscere come Carramba Boy, Danilo Brugia, ma è con il ruolo di Stefano della Rocca in "CentoVetrine" che il suo nome si è affermato fra i più popolari dello showbiz italiano. Un successo che lo ha portato anche dietro i microfoni del doppiaggio e, poi, della radio e a diventare insegnante. 

Infatti, Brugia è anche docente presso la Universal Film Academy, fondata a Firenze dall'imprenditore Alessandro Cardia. Se, quindi, la carriera del 46enne procede a vele spiegate, la sua vita privata, invece, è stata costellata da alti e bassi, soprattutto se di mezzo c'era il cuore. Oggi, Brugia si professa uomo soddisfatto e papà innamoratissimo dei suoi figli: ecco quanti ne ha.

Danilo Brugia: ecco quanti figli ha

Quarantasei anni e due importantissime relazioni alle spalle. Danilo Brugia con i suoi occhi azzurri e il fascino "nordico" ha fatto strage di cuori dentro e fuori dal set. Nato a Roma il 25 giugno 1978, il 46enne è stato legato sentimentalmente a Favia Pomarico per ben 15 anni, dal 2000 al 2015 (circa). Dal loro matrimonio, l'attore ha avuto due figli. 

Il maggiore, Emiliano, è nato il 24 novembre 2006 ed è un grande appassionato di basket, tanto che l'unico post sul suo profilo Instagram lo ritrae mentre fa dei tiri a canestro.Per il suo diciottesimo compleanno, lo scorso 2024, papà Danilo ha deciso di dedicare al figlio un dolcissimo video, raccogliendo in un collage le foto del ragazzo sin dalla nascita:

virgolette
Quel giorno è arrivato...un giorno importante...quello che ti dà le ali per volare in alto e spiccare il volo, ma non allontanarti ancora troppo, il mio cuore ha bisogno di te! Insegui i tuoi sogni, non tradirli mai, abbi sempre il coraggio di essere te stesso, non perdere mai la dignità, prega e il buon Dio ti aiuterà, sii rispettoso, conserva i valori che possiedi, custodiscili, ama e soprattutto non mollare mai! Buon compleanno capoccione mio, buon diciottesimo compleanno!!! Ti amo!

Queste le parole che l'attore ha scritto nella descrizione del post. 

Il secondogenito, Mattia, invece, è venuto al mondo il 20 giugno 2008 e oggi ha 17 anni. Come il fratello, anche lui è uno sportivo, ma invece del basket è il calcio la sua passione. Per il suo compleanno, Danilo Brugia ha pensato di dedicargli un post. Un amore smisurato, quindi, per i suoi "giovanotti" e anche per il "cucciolo di casa", ovvero Lorenzo, nato il 1° ottobre 2018 dal matrimonio con Alessia Izzo, figlia del celebre attore comico Biagio.

Nonostante siano figli di mamme diverse, i tre fratelli sembrano molto uniti e tra loro c'è un legame speciale che condividono anche con il padre, che non perde occasione di immortalarli. Non è difficile, infatti, imbattersi in foto e video che mostrano spaccati della loro vita quotidiana a casa o per le strade di Roma. 

Tuttavia, l'attore è piuttosto riservato nel rivelare pubblicamente dettagli personali dei suoi figli e degli aspetti più intimi della loro vita. Vista anche la minore età dei due figli più piccoli, non è nota quale scuola frequentino o se i 4 risiedano tutti insieme nella Capitale. 

La perdita di un figlio

Se con Mattia, Emiliano e Lorenzo Danilo Brugia ha trovato l'amore della sua vita, è altrettanto vero che, purtroppo, l'attore ha dovuto superare e affrontare uno dei più grandi dolori della vita: la perdita di un figlio. 

Come riportato da Leggo, infatti, durante i 15 anni d'amore con Flavia Pomarico, la donna è rimasta incinta, ma la gravidanza è andata incontro a un aborto spontaneo. A raccontarlo lo stesso attore, in un raro momento di apertura pubblica. Queste le sue parole:

virgolette
Mia moglie scoprì di aspettare il nostro secondogenito esattamente un anno dopo che aveva subito un aborto spontaneo. Come se dall'alto un angelo fosse tornato e ci avesse voluto regalare questo figlio, ecco perché lo abbiamo chiamato Mattia, dono di Dio

Il matrimonio con Flavia Pomarico

Del lunghissimo matrimonio tra Flavia Pomarico e Danilo Brugia le notizie si sono perse fra le pieghe del tempo. Infatti, è difficilissimo riuscire a reperire in rete i dettagli sulle nozze o sui motivi che hanno portato alla loro separazione. Incertezza, inoltre, aleggia anche intorno alla date di inizio e fine della loro storia d'amore. 

Sappiamo per certo che il loro legame è andato avanti per ben 15 anni, dunque, è possibile che i due si siano sposati intorno agli inizi del Duemila e si siano separati nel 2015. Invece, tutto ciò che sappiamo sulla loro vita insieme arriva da alcune dichiarazioni dell'attore a "Nuovo" nel lontano 2013, dove ha raccontato un piccolo aneddoto sulla sua felice vita matrimoniale:

virgolette
Ci sono esigenze di scena che non riesce proprio a mandare giù (Flavia Pomarico ndr.). In occasione del primo episodio di Rossella 2, visto che ci sarebbe stata una mia scena d’amore con Gabriella Pession, per non vedermi baciare un’altra ha rinunciato a guardare la puntata ed è uscita a mangiare una pizza con le amiche! Di fronte a certe scene si azzittisce e si fa scura in volto. Sa che lo faccio per mestiere, ma è gelosa e la capisco

Anzi, Brugia ha anche rincarato la dose, spiegando che anche le amiche della (ex) moglie ci mettessero lo zampino, dicendole frasi come "Non riuscirei proprio a sopportare queste cose", ma per l'attore si è sempre trattato sempre e solo di lavoro, scindendo vita privata e presenza sul set.

La storia con Alessia Izzo

Quella con Alessia Izzo, figlia del celebre attore e comico napoletano Biagio, è stata la seconda storia d'amore più chiacchierata di Danilo Brugia. Il loro sentimento nato mentre lavoravano in teatro - lui come attore e lei come aiuto regista - ha fatto sognare gli italiani. 

Romantico persino il racconto del loro primo bacio, rivelato dallo stesso attore: 

virgolette
Mentre eravamo fermi a un semaforo l’ho baciata: era il 2 novembre. Abbiamo iniziato a frequentarci e di fatto la nostra storia è iniziata il 2 dicembre. Mi sono innamorato perché è un dono del cielo. Alessia è una persona rara, una ragazza onesta, sincera, pulita

La passione tra Alessia Izzo e Danilo Brugia è esplosa come un fuoco rovente, tanto che poco dopo essersi messi insieme i due hanno cominciato a desiderare un figlio. Così, nel 2018 è arrivato Lorenzo. Tuttavia, subito dopo la nascita del bambino, le cose fra i due hanno cominciato a incrinarsi, fino ad arrivare alla rottura definitiva nel 2019.

Per i primi mesi dopo la rottura, solo silenzio è arrivato sia da un lato che dall'altro, poi, a romperlo ci ha pensato Danilo Brugia, che ha spiegato i motivi della separazione: secondo l'attore, la ex compagna non avrebbe visto di buon occhio il suo intenso rapporto con gli altri due figli, nati dal matrimonio con Pomarico. 

All'attore, infatti, si sarebbe spezzato il cuore quando Alessia Izzo ha preso la decisione di lasciarlo, visto che lui continuava a esserne ancora molto innamorato. Ma la delusione ha, poi, avuto la meglio, portando Brugia a rilasciare la lunga confessione sulla rottura:

virgolette
Avere dei precedenti figli da gestire non è semplice, e io questi problemi dovevo affrontarli. Ho cercato di non farle pesare tutto questo, ma i problemi ci sono. Lorenzo è un bambino meraviglioso, straordinario e buono, stiamo cercando di non fargli mancare quello che merita, anche il senso di una famiglia
AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE