Simpatia, talento e un cuore che batte per la sua adorata Napoli: Biagio Izzo è uno dei comici più apprezzati in Italia. Oltre alle risate e alla verve comica, l'attore ha saputo conquistare il pubblico con la sua semplicità. Marito e papà modello, scopriamo i dettagli sulla vita privata di uno dei protagonisti del fortunato show di Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile. Quante volte è stato sposato? Ecco chi sono l'ex moglie, l'attuale compagna e i figli che ha avuto dalle relazioni.
Nell'arco della sua vita Biagio Izzo ha avuto due mogli: la prima è stata Teresa del Vecchio, attrice napoletana che abbiamo visto a teatro e sul grande schermo. Il comico napoletano, nonostante la sua notorietà, ha sempre preferito tenere i suoi affetti e la sua famiglia lontano dalla luce dei riflettori.
Con la prima moglie Biagio Izzo ha condiviso la passione per il mondo dello spettacolo e hanno lavorato spesso fianco a fianco. La carriera di Teresa del Vecchio è iniziata nel 1980; l'attrice ha recitato in diverse commedie teatrali insieme a Vincenzo Salemme e l'ex marito, Il re di New York e Guardami guardami.
Dopo aver condiviso alcuni anni insieme e la nascita di due figli, Biagio e Teresa si sono lasciati. Hanno deciso di prendere strade diverse ma l'attore e la sua ex moglie, nonostante il divorzio, nel tempo sono riusciti a restare amici, per il bene della loro famiglia.
La fine del matrimonio e la dolorosa separazione dall'ex moglie non hanno fatto perdere a Biagio Izzo la fiducia nell'amore. Poco dopo il divorzio il comico ha conosciuto la donna che poi è diventata la sua attuale compagna, nonché seconda moglie: Federica Apicella, ex modella e attrice.
Biagio Izzo e Federica Apicella si sono incontrati per la prima volta durante un provino per Tele Garibaldi, mentre lui era ancora sposato. Un colpo di fulmine ha dato il via alla loro storia d'amore. La favola è stata coronata dal matrimonio, arrivato nell'aprile del 2008: una romantica cerimonia davanti ad amici e parenti, alla quale erano presenti anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.
I coniugi Izzo vivono felicemente a Napoli, in una lussuosa villa sulle colline del Vomero.
In un'intervista il comico ha raccontato alcuni dettagli del profondo legame che ha con sua moglie, ribadendo quanto sia innamorato di lei:
Dall'unione con la prima moglie, Biagio Izzo ha avuto due figlie, Alessia e Valeria. La primogenita è una regista teatrale, sposata con Danilo Brugia, attore ed ex Carramba Boys: i due hanno dato alla luce un bimbo, Lorenzo, il primo nipotino di Biagio Izzo.
Anche la secondogenita, Valeria, ha ereditato dal papà l'amore per il palcoscenico e ha intrapreso la carriera di insegnante di teatro. Nonostante il divorzio dei genitori, Alessia e Valeria hanno un ottimo rapporto con il padre.
Successivamente, l'attore ha avuto altri due figli con la sua seconda moglie Federica: Martina e Raffaele. Sono ancora piccoli e su di loro non si conoscono molti dettagli.
Biagio Izzo è un papà affettuoso e profondamente innamorato della sua famiglia, anche se non è stato sempre presente a causa degli impegni lavorativi. Questa confessione è arrivata direttamente dall'attore, che durante un'intervista su Rai 1 a C'è tempo per…, ha rivelato:
Vita privata: le due mogli – Biagio Izzo ha avuto due mogli: la prima, Teresa del Vecchio, con cui ha avuto due figlie e mantenuto un buon rapporto dopo il divorzio, e l'attuale moglie, Federica Apicella, ex modella e attrice, con cui è sposato dal 2008.
Il legame con i quattro figli – Dalla prima moglie ha avuto due figlie, Alessia (regista teatrale) e Valeria (insegnante di teatro). Con la seconda moglie ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, di cui si conoscono pochi dettagli.
Rapporto con la famiglia – Nonostante gli impegni lavorativi, Biagio Izzo è un padre affettuoso. Con le figlie maggiori ha un rapporto di amicizia, mentre i figli più piccoli lo aiutano a sentirsi giovane.