25 Mar, 2025 - 13:00

PSV – Ajax, probabili formazioni, orario e dove vedere il derby d’Olanda

PSV – Ajax, probabili formazioni, orario e dove vedere il derby d’Olanda

Domenica 30 marzo 2025 alle ore 14:30 si gioca il derby d’Olanda tra PSV Eindhoven e Ajax. La sfida è molto sentita in tutto il Paese e mette la prima contro la seconda in classifica distanti sei punti, con il successo dell’una o dell’altra che potrebbe decidere le sorti del resto del campionato. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e dove vedere la sfida tra PSV e Ajax.

Dove vedere PSV – Ajax in diretta tv e streaming

In Italia, per assistere al campionato olandese di calcio della stagione 2024/25 e, quindi, anche al match di domenica alle ore 14:30 tra PSV Eindhoven e Ajax, è necessario un abbonamento a Mola Tv, l’unica piattaforma che nel nostro Paese detiene i diritti dell’Eredivise. È necessaria una connessione a internet, con la possibilità di vedere il Derby d’Olanda in tv o in streaming su qualsiasi dispositivo.

Probabili formazioni

Ajax e PSV Eindhoven dovrebbero scendere in campo con le migliori formazioni possibili. Partendo dai padroni di casa, Francesco Farioli, allenatore da quest’anno dei Lancieri, dovrebbe schierare un 4-3-3 con in porta il portiere titolare Matheus, in difesa, nel ruolo di terzino destro, è squalificato Gaaei, espulso nell’ultima partita, e al suo posto dovrebbe giocare Mokio. Il reparto arretrato dovrebbe essere completato da Sutalo, Baas e Hato, con quest’ultimo a sinistra. A centrocampo Fitz-Jim e Taylor con l’ex calciatore del Liverpool Henderson in mezzo. Davanti Traore e Goods a supporto di Brobbey.

Panchina per Daniele Rugani, l’ex calciatore della Juventus. È in prestito all’Ajax dalla scorsa estate e con i Lancieri è sceso in campo in undici occasioni in questo campionato. Peter Bosz, allenatore del PSV, dovrebbe rispondere con un modulo a specchio. Benitez in porta, in difesa da destra verso sinistra Dest, Flamingo, Boscagli e Malacia. A centrocampo Til, Veerman e Babadi. In attacco l’ex calciatore dell’Inter Ivan Perisic, Lang e De Jong.

Ajax (4-3-3): Matheus; Mokio, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Taylor, Henderson; Traore, Goods, Brobbey. Allenatore: Farioli.

PSV Eindhoven (4-3-3): Benitez; Dest, Flamingo, Boscagli, Malacia; Til, Veerman, Babadi; Perisic, Lang, De Jong. Allenatore: Bosz.

La stagione di PSV e Ajax

Alla 27essima giornata di campionato, con ancora sette partite da giocare, il match di domenica tra PSV Eindhoven e Ajax può essere decisivo per la lotta al titolo in Olanda. Le due squadre infatti, a questo punto della stagione, sono distanti solo sei punti: l’Ajax a 64 e il PSV a 58, con i Lancieri che nell’ultimo turno hanno pareggiato 2-2 contro l’AZ Alkmaar e quindi la squadra di Eindhoven ha accorciato in classifica. Non è solo la prima contro la seconda in classifica ma anche la miglior difesa, l’Ajax con solo 20 reti subìte, contro il miglior attacco del campionato il PSV con 70 reti.

I Lancieri hanno fino ad ora collezionato 20 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte, il PSV invece 18 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Le due squadre, grazie all’ampio distacco dalla terza in classifica, l’Utrecht, hanno già ottenuto il pass per la qualificazione alla prossima Champions League. Il match di andata, in casa ad Amsterdam, allo Johan Cruijff Arena, ha visto vincere i padroni di casa dell’Ajax 3-2 grazie alle reti dell’ex calciatore dell’Inter Klaassen, Fitz-Jim e Godts, in gol per il PSV De Jong e Perisic.

In questa stagione il PSV ha partecipato alla Champions League e nel girone unico si è posizionato in 14esima posizione venendo poi sconfitti agli ottavi di finale dall’Arsenal dopo aver eliminato la Juventus. L’Ajax invece ha partecipato all’Europa League, dove, nel girone unico, si è classificata in 12ª posizione ed è stata eliminata agli ottavi di finale dall’Eintracht Francoforte, dopo aver superato ai playoff l’Union Saint-Gilloise.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE