25 Mar, 2025 - 10:15

Laura Chimenti, dietro le quinte della sua vita privata: quanti figli ha e chi sono?

Laura Chimenti, dietro le quinte della sua vita privata: quanti figli ha e chi sono?

Laura Chimenti è ormai un volto solido della Rai, alla conduzione serale del Tg1 da qualche anno. Solare, elegantissima e professionale, la giornalista classe 1976 si è fatta notare e amare dal pubblico italiano, che sotto le foto del suo profilo Instagram non fa che lasciare commenti positivi e complimenti. 

Abituati sempre a vederla in televisione, però, in molti si sono chiesti come sia Laura Chimenti nella sua vita privata, se sia sposata o abbia figli. Ecco, quindi, tutto ciò che sappiamo sul lato intimo e lontano dai riflettori della giornalista romana.

Laura Chimenti, l'amore per il marito

Laura Chimenti è felicemente sposata. La giornalista romana non potrebbe essere più felice accanto al marito, Claudio Briganti, manager della Sportkinetic, un'azienda che organizza e gestisce alcuni centri di fisioterapia. L'uomo, infatti, nutre una fervida passione per lo sport sin da ragazzo, tanto da arrivare anche a fondare la scuola di calcio AS Roma e diventare uno dei nomi di punta del padel italiano. 

Un amore per l'attività fisica che condivide con la sua dolce metà. Infatti, anche Laura Chimenti è un tipo "da palestra", visto che pratica nuoto sincronizzato sin da piccola. Non solo! È anche una grandissima tifosa della Lazio e non perde occasioni di andare allo stadio per assistere alle partite della sua squadra del cuore. In un post Instagram, la giornalista ha, poi, voluto dedicare alcune parole allo zio, Franco Chimenti, ex presidente della Lazio, morto a 85 anni.

Spulciando fra le notizie in rete, poi, si scopre che Briganti si è laureato in Economia e Commercio all'Università "La Sapienza" di Roma ed è presidente del MSP Roma, il Movimento Sportivo Popolare italiano. 

I due sono, tuttavia, molto riservati sulla loro vita privata e difficilmente ne parlano pubblicamente, per questo le informazioni sul loro matrimonio scarseggiano. Nonostante ciò, sappiamo che i loro cammini si sono incrociati molti anni fa e da allora è stato amore, come testimoniano le foto insieme sul profilo Instagram della giornalista. 

Quanti figli ha Laura Chimenti

Un matrimonio così duraturo e un sentimento così forte non potevano che portare alla nascita di tre splendide bambine. Sebbene Laura Chimenti non preferisca rilasciare troppe dichiarazioni sulla sua famiglia, durante l'edizione 2020 del Festival di Sanremo - dove era stata chiamata come co-conduttrice - ha letto una toccante lettera dedicata alle sue figlie. 

Un monologo che le è valso i complimenti e le lodi del pubblico a casa. 

Anche sul suo profilo Instagram la giornalista ha condiviso alcuni scatti eccezionali delle figlie, rivelando qualche frammento della sua vita privata. Infatti, proprio dalle didascalie alle foto, scopriamo che la maggiore è - come i genitori - appassionata di sport e pratica atletica. Invece, le più piccole vanno ancora alle medie. 

Chi sono le figlie?

Laura Chimenti e Claudio Briganti hanno avuto la loro prima figlia - oggi 17enne - nel 2008 e si chiama Margherita. La secondogenita, invece, si chiama Bianca ed è nata nel 2014, mentre la piccola Gloria è venuta alla luce solamente nel 2016. Sono loro l'amore di mamma e papà e dalle foto sui social la famiglia non potrebbe sembrare più unita e legata. 

Anzi, proprio Margherita, insieme al padre, hanno accompagnato e supportato la giornalista Rai durante la sua trasferta a Sanremo, per la co-conduzione della 70esima edizione del Festival. Raggiante, infatti, Laura Chimenti, in posa fra marito e figlia davanti al celebre Teatro Ariston. 

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE