Ben tre eliminati nella penultima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 24 marzo 2025. Vediamo insieme cosa è accaduto nella casa più spiata d'Italia, quali sono state le eliminazioni, le sorprese e le liti in questo appuntamento in attesa della finale.
Qualcuno ha per caso detto "percorso"? ???? #GrandeFratello pic.twitter.com/cxypNQWjFd
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 25, 2025
Giglio, Javier e Shaila sono i tre eliminati nella semifinale del Grande Fratello. Il conduttore Alfonso Signorini ha chiamato Helena, Chiara e Giglio di fronte al Led, annunciando che uno di loro avrebbe dovuto abbandonare la Casa. Chiara è stata la prima a essere salvata dal televoto, e con grande gioia si è riunita agli altri inquilini sul divano. Successivamente, Alfonso ha rivelato l'uscita di Giglio.
Poi il padrone di casa ha chiamato i tre finalisti, Lorenzo, Jessica e Zeudi, a esprimere la loro preferenza su chi eliminare. Poi ci sono state le altre nomination palesi e tra Helena, Chiara, Shaila e Javier è stato quest'ultimo a dover abbandonare il, gioco con il televoto flash.
Infine un ultimo televoto flash con doppio esito ha visto protagoniste Chiara, Helena, Mariavittoria e Shaila: la più votata - Helena - è diventata la quarta finalista, mentre la meno votata - Shaila - è stata eliminata.
Luca Giglioli si presenta con una immagine ribelle, che evoca le rockstar degli anni Novanta. Lavora come parrucchiere nel negozio del padre, che si trova nel cuore di Reggio Emilia, e vive con la sua famiglia. Nel tempo libero, nutre una forte passione per le motociclette, in particolare per la sua Harley Davidson, con cui esplora nuovi posti ogni volta. Appassionato di sport, pratica regolarmente attività fisica e ha giocato a calcio da bambino. All'interno della casa ha trovato l'amore nella concorrente Yulia dopo un anno da solo.
Nato in Argentina 29 anni fa, Javier Martinez si è trasferito in Italia, precisamente in Sardegna, nel 2007 insieme alla sua famiglia, per intraprendere la carriera di pallavolista come schiacciatore. Nello stesso anno, ha subito la perdita della madre, un evento che ha profondamente cambiato la sua vita e lo ha portato a maturare precocemente.
Oltre alla pallavolo, che resta la sua principale passione e professione, Javier ha partecipato a programmi televisivi su Canale 5 come Temptation Island e Uomini e Donne. Nel corso della sua carriera sportiva in Italia, ha giocato in diverse squadre e città. Ora sembra aver trovato l'amore con Helena Prestes.
Shaila Gatta, nata ad Aversa ma cresciuta a Napoli, nel difficile quartiere di Secondigliano, ha 28 anni ed è una ballerina con un passato da velina a "Striscia la notizia". La sua carriera prende il via a 16 anni quando si trasferisce a Roma per studiare danza, un periodo che lei stessa descrive come segnato dalla solitudine. Nel 2015, partecipa alla 14esima edizione di Amici di Maria De Filippi, segnando l'inizio della sua avventura nel mondo dello showbiz.
Successivamente, è apparsa in diversi programmi televisivi come Ciao Darwin e Tale e quale show" Nel 2017, ottiene il ruolo di velina nel tg satirico Striscia la notizia, dove rimane fino al 2021, stabilendo un record di presenze con 928 puntate e conducendo anche quattro edizioni di Paperissima Sprint. Il suo sogno nel cassetto è condurre il Festival di Sanremo.
Nella casa del GF ha trovato l'amore con Lorenzo Spolverato in una storia fatta di alti e bassi, tira e molla continui.
In attesa della finale di lunedì 31 marzo 2025, ci sarà un ultimo televoto per decretare il quinto finalista dopo Lorenzo, Zeudi, Jessica ed Helena, che sarà scelto tra Maria Vittoria e Chiara.