25 Mar, 2025 - 11:00

Besiktas – Galatasaray, probabili formazioni, orario e dove vedere uno dei derby di Istanbul

Besiktas – Galatasaray, probabili formazioni, orario e dove vedere uno dei derby di Istanbul

Sabato 29 marzo alle ore 18:30 si gioca una partita molto sentita in Turchia, uno dei derby di Istanbul tra Besiktas e Galatasaray. Quarta contro prima in classifica. Il Besiktas viene da un periodo nero e non può perdere altro terreno se vuole qualificarsi in Europa.

Il Galatasaray, invece, è padrone indiscusso del campionato, a un passo dal titolo di Turchia, e non vuole certo perdere il derby. Si prospetta una sfida molto accesa in uno stadio, il Tupras Stadyumu, che sarà molto caldo. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e dove sarà possibile vedere la sfida tra Besiktas e Galatasaray. 

Dove vedere Besiktas – Galatasaray in diretta tv e streaming

Purtroppo, in Italia, i diritti televisivi del campionato turco per questa stagione non sono stati acquistati da nessun broadcaster. Di conseguenza, la gara tra Besiktas e Galatasaray, valevole per la 28esima giornata che si giocherà sabato 29 marzo alle 18:30, non potrà essere seguita in diretta né in video né in streaming.
Un peccato, visto le tantissime vecchie conoscenze del calcio italiano che giocano in Turchia. Nella sfida tra Besiktas e Galatasaray, ci sono giocatori come Osimhen, Mertens e Morata da una parte, e Ciro Immobile dall’altra.

Probabili formazioni

Besiktas e Galatasaray dovrebbero scendere in campo con le migliori formazioni possibili. Il Besiktas dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Gunok tra i pali, in difesa da destra verso sinistra Sanuc, Gabriel Paulista, Uduokhai e Masuaku. A protezione del pacchetto arretrato ci sono Fernandes e l’ex centrocampista del Liverpool, Alex Oxlade-Chamberlain. Sulla trequarti l’ex Inter e Porto Joao Mario, Rafa Silva, Rashica e come punta centrale Immobile.

Il Galatasaray risponde con un modulo a specchio, 4-2-3-1 con Muslera in porta, Frankowski, Sanchez, Bardakci, Elmali in difesa. A centrocampo Torreira e Gabriel Sara, a supporto dell’unica punta Osimhen Akgun, Morata e Yilmaz. 

La stagione di Besiktas e Galatasaray

Il Galatasaray sta viaggiando diretto verso la vittoria del venticinquesimo scudetto in Turchia. La squadra allenata da Okan Buruk non ha incontrato ostacoli, lo dimostrano le 22 vittorie e i soli 5 pareggi nelle 27 partite di campionato, senza collezionare una sconfitta. I giallorossi sono in vantaggio di nove punti sulla prima inseguitrice, l’altra squadra di Istanbul, il Fenerbahce. Inoltre, il Galatasaray, con nove giornate di anticipo, ha già conquistato il pass per la qualificazione alla prossima Champions League. Una squadra che in estate oltre ai già campioni del calibro di Mertens e Icardi è stata rinforzata dall’arrivo in prestito di Osimehn e a gennaio di Morata.

Il Galatasaray in questa stagione ha anche partecipato all’Europa League uscendo ai playoff contro l’AZ Alkmar. Il Besiktas invece è momentaneamente quarta in campionato con 44 punti frutto di 12 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte.
La squadra sarebbe momentaneamente qualificata alla prossima Conference League ma deve stare attenta perché prima della sosta è reduce da due sconfitte consecutive e ha gli stessi punti dell’Eyupspor.

La scorsa estate, Ciro Immobile, una vecchia conoscenza del calcio italiano, è andato a giocare nel Besiktas, dopo aver lasciato la Lazio e aver deciso di accettare la proposta del club turco con sede a Istanbul. Per l’ex attaccante biancoceleste, questa stagione è sceso in campo in 23 partite e ha segnato 11 gol.

Anche il Besiktas ha partecipato quest’anno all’Europa League, ma la campagna europea è stata poco fortunata, non riuscendo a entrare tra le prime ventiquattro squadre della fase a gironi e quindi non qualificandosi per i playoff. Nel girone di andata, la gara tra Galatasaray e Besiktas, che si è disputata il 28 ottobre, ha visto vincere i giallorossi per 2-1 grazie alle reti di Sanchez e Osimhen, mentre per i bianconeri ha segnato Muci.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE