La storia d'amore tra Geppi Cucciari e Luca Bonaccorsi ha sicuramente lasciato più domande che risposte. Il matrimonio, celebrato nel 2012, non è mai stato il più invidiato degli ultimi tempi e, sicuramente, non è finito sotto una buona stella.
A distanza di quasi dieci anni, il loro divorzio sembra essere ancora un argomento spinoso. Sebbene entrambi abbiano preso strade diverse, la verità su cosa sia veramente successo nella loro relazione resta un mistero. La risposta, però, forse è meno drammatica di quanto sembri.
A prendere la decisione del divorzio è stata proprio la conduttrice, Geppi Cucciari. Lei e il giornalista Luca Bonaccorsi si sono lasciati nel 2016. Secondo fonti vicine alla coppia e al settimanale Oggi, la causa?
Non andavano più d'accordo, il rapporto non era sereno, le cose non potevano più proseguire. Una separazione "non consensuale", difficile, riporta Il Corriere della sera proprio nel 2016.
Diversa, tuttavia, e più dettagliata è stata la versione dell'ex marito, che ha accusato Geppi di averlo torturato e di aver "trafugato" degli oggetti importanti per lui. Foto di famiglia, beni personali, libri, tutto nascosto o distrutto, arredamento compreso. Un'immagine preoccupante, che desta incredulità in chi legge e che ci dà un quadro della situazione piuttosto animato e difficile:
Non è tardato ad arrivare un altro riferimento di Geppi che, con una ventata di ironia, pare abbia lanciato una frecciatina al suo ex mentre pronunciava un monologo nel programma House of Party, poco dopo l'uscita delle dichiarazioni di lui:
Come riportato sul Messagero.
Non è tanto un modo di rispondere alle accuse, quanto più di spegnere le voci, abbassare il polverone e mettere un punto con un po' di simpatia. Ormai la storia è già passata.
Le parole della conduttrice lasciano spazio a diverse interpretazioni. Geppi riflette sul fatto che all'inizio di un amore c'è attenzione, c'è entusiasmo, ma poi le relazioni possono perdere quella scintilla.
La frase sulla consuetudine ci porta a un mondo di abitudini, di routine, sicuramente meno eccitante e coinvolgente della fase dell'innamoramento. È questo quello che semplicemente è successo con Luca? È evidente che abbiamo affrontato una crisi e che sia finita nel modo peggiore.
Ormai la loro relazione è acqua passata e dal divorzio pare proprio abbiano chiuso i ponti.
L'ex marito di Geppi, Luca Bonaccorsi, è un giornalista e conduttore televisivo. Nato il 15 settembre 1969 a Roma, ha 55 anni.
Prima di dedicarsi principalmente al mondo dell'editoria e della televisione, ha coltivato le sue esperienze nel settore finanziario, lavorando come esperto per gruppi bancari come BNP Paribas, Antonveneta e ABN AMRO.
Ha iniziato a occuparsi di temi ambientalisti nel 2006 trasformando la rivista Avvenimenti in Left, per poi fondare direttamente Terra nel 2008, il primo quotidiano ecologista d'Italia, di cui è stato direttore fino al 2011.
Sempre interessato ai temi ecologici, Luca nel 2012 ha condotto la trasmissione di La7 Arriva Mr. Green.
Luca Bonaccorsi (PwC) sul palco di Tomorrow Speaks – Hotel Magna Pars, Milano, 12 ottobre 2023.
Dopo la fine del matrimonio con la conduttrice sarda, la sua vita sentimentale è andata avanti e ha totalmente voltato pagina: si è fidanzato con l'esperta di marketing e arte Isabel Hildebrandt, per poi trasferirsi definitivamente a Berlino.
Ha recentemente ripreso la carriera di economista e analista finanziario entrando nel gruppo ESG di PwC Italia.
Non ci sono momenti teneri resi pubblici durante la relazione tra Geppi Cucciari e Luca Bonaccorsi. Sono stati insieme quattro anni: sposati il 15 dicembre 2012 nella chiesa di San Satiro a Milano.
Dopo la cerimonia, c'è stato un ricevimento nell'hotel Diana dove hanno festeggiato insieme ad altri colleghi e amici dello spettacolo. Tra i presenti c'erano Lilli Gruber, Gad Lerner, Claudio Bisio, e Arisa (per fare alcuni esempi).
L'abito a sirena di Geppi Cucciari era firmato Antonio Marras e, i due sposi, al momento del matrimonio si conoscevano già da sei anni, ma si frequentavano sentimentalmente solo da due.
Nonostante le nozze siano state celebrate a Milano, per quell'occasione non sono mancati buoni auspici tipici della terra d'origine della conduttrice, la Sardegna. E tutte le testimoni di nozze per l'occasione erano sarde: Lucia Sechi di Macomer, la cugina Gabriella di Oristano e Stefania Cinus di Cagliari.
Ora, a 51 anni, Geppi Cucciari è più felice che mai insieme al compagno Marco Micheletti.