24 Mar, 2025 - 17:00

Asia Argento è rifatta? Le foto dagli esordi a oggi

Asia Argento è rifatta? Le foto dagli esordi a oggi

Alternativa, figlia d'arte tormentata. Asia Argento è stata scandalo, discesa nel baratro e ribellione. Nei suoi 50 anni di vita, l'attrice di "Romeo è Giulietta" è stata - volente o nolente - sotto i riflettori dei media di tutto il mondo, che l'hanno vista crescere e cambiare, sin dal suo debutto a soli 9 anni ne "Il ritorno di Guerriero", del 1984.

Proprio la costante presenza sotto i riflettori ha permesso ai fan di non perdere d'occhio neppure uno dei cambiamenti fisici dell'attrice. Che si trattasse di un nuovo taglio di capelli, una tinta o un dimagrimento improvviso, Asia Argento è finita sotto la lente dell'opinione pubblica: ecco com'è cambiata l'attrice, le sue foto dagli esordi a oggi.

Asia Argento è rifatta?

Già qualche anno fa, nel 2018 per la precisione, Asia Argento è finita sotto l'attentissima analisi di "Striscia la Notizia", che per la sua rubrica "Fatti e Rifatti" aveva preso in esame proprio l'attrice oggi quasi 50enne. 

È ovvio che vedere la sua parabola discendente verso l'abuso di alcol, gli scandali mediatici che l'hanno segnata (dall'accusa di violenza sessuale contro il regista Harvey Weinstein a quelle contro di lei dell'attore Jimmy Bennett) e il dolore per il suicidio dell'allora compagno Anthony Bourdain, non ha aiutato l'attrice. 

Anzi, tutti i drammi della sua vita hanno lasciato il segno sul suo corpo e sul suo look, spesso sopra le righe. Ma Asia Argento è ricorsa anche alla chirurgia? Questa la domanda da un milione di dollari. A vedere le sue primissime foto qualche cambiamento nei suoi tratti somatici e nel suo fisico c'è stata, ma vediamo di capire se siano stati frutto del bisturi o meno. 

La foto del 1994 lascia già intravedere i lineamenti decisi che caratterizzano il viso di Asia Argento, anche se la tonalità chiara dei capelli contribuisce a darle un aspetto molto "infantile" e fresco. Sicuramente molto diverso dall'utilizzo marcato di eyeliner e matita e dai capelli neri degli ultimi anni. 

Tuttavia, basta fare un salto agli anni 2000 per vedere già un grosso cambiamento dalla ragazzina "acqua e sapone" del '94. Provocante, dark e con trucco più marcato, infatti, alla presentazione della prima collezione della sorella Fiore. 

 

La trasformazione da ragazza a donna

Poco tempo, invece, è quello trascorso fra il 2005 e il 2008, ma la trasformazione sembra epocale: la provocante 28enne è diventata una donna, dai toni sobri, seppur audaci.

Sempre toniche le gambe, oggi riempite di tatuaggi, e sempre spigolosi i lineamenti del volto, che le hanno conferito il fascino da femme fatale che tutti conosciamo. Addio, quindi, alle guance piene e benvenute fossette e zigomi pronunciati. Il tutto, però, sembra assolutamente naturale e frutto semplicemente della crescita

Solo il seno sembra diverso fra le due foto, ma non è possibile dire per certo se il volume sia aumentato a causa di qualche ritocco di chirurgia plastica o meno, visto che nella precedente foto in abito rosso (risalente al 2000) Asia Argento ha sfoggiato un notevole decolleté

Filler sì o no?

Scorrendo negli anni, tutto sembra rimanere immutato per Asia Argento, che sembra non essere invecchiata di un giorno. Nonostante all'attrice piaccia cambiare e nel corso del tempo ha sperimentato con gli stili e i look, passando da abiti over size a trasparenze e abiti in grado di accentuarne la femminilità, è il suo corpo a destare più scalpore. Colpevole, forse, la dipendenza da alcol, il suo fisico ha subito drastici cambiamenti.

Infatti, se da "giovane" la bella attrice poteva vantare un corpo sinuoso e dalle curve dolci, alla soglia dei 50 anni, invece, il suo fisico appare quantomai asciutto e smagrito, tanto da mettere in mostra muscoli sottili e le ossa del costato.

Sospetti su un ricorso al filler, invece, per quanto riguarda il viso. Nessuna chirurgia plastica per Asia Argento, quindi, ma secondo "Striscia" galeotte sarebbero alcune punturine per riempire le note occhiaie dell'attrice e rendere le labbra leggermente più piene. Così, il suo volto appare più "liscio" e "riposato":

virgolette
Secondo il computer bocca e occhiaie non ce la raccontano giusta. Dal confronto sembra infatti che le occhiaie siano sparite: se il lavoro le riempie le giornate, il chirurgo estetico deve averle riempito le borse con il filler. E che dire del labbro superiore? Sembra proprio aumentato di volume...

Così, infatti, aveva dichiarato Gerry Scotti, alla conduzione del programma, nel 2021. Nessuna smentita o conferma è arrivata da parte di Asia Argento, che comunque può affermare di essere una vera bellezza naturale.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE