Paola e Chiara, l'iconico duo che ha spopolato tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, sono due delle sorelle più famose nel panorama musicale italiano. Un legame profondo che ha resistito al tempo e alle difficoltà, nonostante la loro separazione artistica. Quel periodo avrebbe causato dei problemi di salute a Paola Iezzi: scopriamo insieme cosa è successo davvero e quale malattia ha colpito la cantante.
Paola Iezzi dopo lo scioglimento del sodalizio artistico con sua sorella Chiara è stata colpita da una profonda depressione. La cantante ha confessato la malattia e il periodo buio che ha dovuto affrontare solamente di recente. Ha aperto il suo cuore in un'intervista al Corriere della Sera, raccontando tutta la verità sui problemi di salute che l'hanno colpita:
Il forte stress psico-fisico di quegli anni l'ha messa a dura prova. La separazione da Chiara l'ha spinta a ritrovare se stessa, soprattutto sotto il punto di vista musicale. Il sostegno della famiglia, la psicoterapia e una grande forza d'animo hanno aiutato l'artista a non arrendersi.
Chi non ricorda Vamos a bailar o Festival? Questi sono solo due dei titoli delle canzoni firmate da Paola e Chiara. Il duo che ha conquistato l'Italia a colpi di pop tra gli anni Novanta e Duemila, dopo aver raggiunto successi da record, a un certo punto si è sciolto, spezzando il cuore di moltissimi fan. Ma perché Paola e Chiara si sono separate?
Dopo aver dominato le classifiche italiane, nel 2013 le due sorelle hanno annunciato di volersi separare. Hanno preso strade diverse, lasciando i fan sotto shock. Secondo quanto raccontato da Paola Iezzi in un'intervista a Vanity Fair, sarebbe stata Chiara a volere lo scioglimento. Una decisione sofferta, non priva di tensioni, dettata da divergenze artistiche e personali.
Entrambe da quel momento in poi hanno proseguito le loro carriere come soliste. Il miracolo della reunion è arrivato molti anni più tardi, nel 2023, quando sono tornate sulla scena con una nuova hit: Solo mai.
Nella toccante intervista, Paola ha raccontato le difficoltà legate a quel periodo della sua vita:
Dopo le difficoltà legate al suo percorso professionale e ai problemi di salute per via della malattia, Paola Iezzi è tornata a risplendere. Continua a pubblicare successi insieme a sua sorella, grazie alla reunion che ha registrato numeri da record.
Inoltre è diventata uno dei personaggi più amati della tv: è stata uno dei giudici di X Factor e, proprio grazie al talent show è riuscita a farsi apprezzare anche da un pubblico più giovane.
Paola oggi ha ritrovato il suo equilibrio e la pace interiore. Il legame con Chiara è più forte che mai e insieme continuano a registrare una serie di incredibili successi.
La malattia di Paola Iezzi – Dopo la separazione artistica da sua sorella Chiara nel 2013, Paola ha affrontato una profonda depressione, causata dallo stress e dall'incertezza sul suo futuro musicale. Il supporto della famiglia e la psicoterapia l'hanno aiutata a superare il periodo difficile.
Il motivo dello scioglimento del duo – La separazione è stata voluta da Chiara, che non si sentiva più a suo agio nel binomio artistico. Paola ha inizialmente sofferto molto la decisione, ma col tempo ha cercato di comprenderne le ragioni.
La rinascita e la reunion – Dopo anni da solista, nel 2023 Paola e Chiara si sono riunite, tornando a scalare le classifiche con nuove hit. Paola ha anche ottenuto successo come giudice di X Factor, conquistando un pubblico più giovane.