Il periodo non è dei più fortunati per l’Inter. La squadra nerazzurra è falcidiata dagli infortuni, soprattutto nel reparto offensivo. Simone Inzaghi, alla ripresa degli allenamenti dovrà fare la conta dei giocatori, tra chi è già ai box per infortunio da tempo e chi tornerà dalle proprie Nazionali con dei fastidi. Tra questi Mehdi Taremi.
L’attaccante in ritiro con il suo Iran non è in perfette condizioni fisiche, il suo Commissario Tecnico è dubbioso sull’impiego di Taremi nella partita di domani contro l’Uzbekistan e l’Inter osserva preoccupata, anche perché saranno settimane molto impegnative e Taremi si aggiunge ai già infortunati Lautaro Martinez e Thuram che sono in fase di recupero. Scopriamo i temi di recupero dell'attaccante iraniano e quando potrebbe tornare a giocare.
Piove sul bagnato in casa Inter, dopo gli infortuni di Thuram e Lautaro Martinez, Simone Inzaghi deve registrare, dal ritiro dell’Iran, anche le condizioni di Taremi in forte rischio per le prossime partite. L’attaccante continua ad avere dei problemi e con la ripresa del campionato la sua presenza domenica contro l’Udinese non è affatto certa.L’iraniano si aggiunge agli infortuni di Lautaro Martinez, anche lui rientrato in anticipo dal ritiro con l’Argentina, e di Thuram che si sta curando da giorni alla Pinetina, centro sportivo dell’Inter.
Il mese di aprile sarà molto importante per l’Inter, che sarà impegnata nella doppia sfida ai quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan e in campionati con impegni contro Bologna e Roma, tra gli altri. Il contributo di tutti sarà molto importante e Taremi potrebbe dare un aiuto molto importante a Simone Inzaghi per far rifiatare la coppia titolare in attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram.
È difficile immaginare se Taremi potrà essere a disposizione per la partita di domenica contro l’Inter. Le sue condizioni saranno valutate dall'Inter appena l'attaccante tornerà in Italia, ma la sensazione è che, se Lautaro Martinez e Thuram non dovessero essere recuperati, uno tra l’iraniano, Arnautovic e Correa dovrà scendere in campo dal 1° minuto. A confermare la condizione fisica di Taremi è lo stesso Commissario Tecnico dell’Iran:
“La salute del giocatore è per noi più importante di ogni altra cosa. Taremi ha un infortunio su cui sta lavorando lo staff medico e stasera valuteremo se domani potrà giocare o meno. Avremmo potuto utilizzarlo contro Gli Emirati Arabi, ma dopo la mia valutazione, insieme a quello dello staff tecnico, abbiamo deciso di non farlo giocare.”
Taremi già nei giorni scorsi si era lamentato di alcuni problemi fisici:
“Purtroppo, combatto e gioco da cinque mesi con un infortunio. Non ho partecipato alla partita su decisione dello staff tecnico. Al momento devo curare il mio infortunio per poter aiutare l'Inter. Fortunatamente, lo staff tecnico dell'Inter mi sta supportando e sono molto felice di questo. La mia unica preoccupazione è rimanere nel calcio europeo.”
Sarà per l'infortunio che Taremi sta soffrendo da mesi che le sue prestazioni, forse in questa stagione con la maglia dell'Inter, sono state al di sotto delle aspettative. La speranza dei tifosi nerazzurri è quindi che l'attaccante iraniano possa recuperare al 100% e tornare ai suoi livelli, che erano stati importanti prima di arrivare a Milano.
Taremi in questa stagione con l’Inter è sceso in campo in 34 occasioni tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Con i nerazzurri ha debuttato il 17 agosto in occasione della prima partita stagionale subentrando a Calhanoglu nei 15’ minuti finali di gara contro il Genoa.
Ha messo a segno tre gol, il primo con l’Inter il 1° ottobre in Champions League contro lo Stella Rossa, gli altri due in campionato a gennaio contro il Lecce e in Supercoppa Italiana in finale contro il Milan.