Questa sera su Rai Uno andrà in onda "Champagne – Peppino di Capri", film tv che racconta la storia personale e musicale dell'omonimo cantautore e vedrà tra i protagonisti anche un baby talento della musica: Alessandro Gervasi. Il giovanissimo musicista, noto per il suo orecchio assoluto, è già stato apprezzato dal grande pubblico in occasione del Festival di Sanremo 2025, dove ha avuto l'onore di esibirsi sul palco dell'Ariston, suonando al pianoforte il brano "Champagne".
A soli 6 anni, Alessandro Gervasi è diventato una delle promesse della musica italiana. Alla base del suo successo ci sono il forte sostegno e l’amore della sua famiglia. Sebbene si conoscano pochi dettagli sulla vita privata dei suoi genitori, è noto che siano sempre stati al suo fianco, incoraggiandolo in ogni passo della sua carriera.
La madre di Alessandro lo ha accompagnato a Sanremo lo scorso febbraio, in occasione della sua partecipazione al festival, mentre il padre, che lavora come metalmeccanico, è rimasto a casa con la sorellina di Alessandro, che ha solo 4 anni.
La passione per la musica di Alessandro è nata in un periodo particolare: durante la pandemia. Come riportato da Ansa a febbraio, la madre ha rivelato che suo marito, appassionato di pianoforte, suonava in casa nei giorni in cui non era possibile uscire. Alessandro, influenzato dal padre, si è avvicinato al mondo della musica e, piano piano, ha sviluppato una passione profonda. Un episodio che ha colpito particolarmente la madre è stato quando, una volta, sentì delle note provenire da un’altra stanza e scoprì che il piccolo Alessandro stava suonando l'inno di Mameli al pianoforte con il suo ditino.
I genitori di Alessandro sono molto felici e orgogliosi dei progressi del figlio, ma si sono sempre dichiarati contrari ad applicare qualsiasi tipo di costrizione. Come sottolineano, sarà Alessandro a decidere quale strada percorrere nel futuro, con il pieno sostegno della famiglia per aiutarlo a realizzare i suoi sogni.
Alessandro Gervasi è nato il 23 novembre 2018 a Buseto Palizzolo, comune italiano di 2 745 abitanti del libero consorzio comunale di Trapani, in Sicilia. Nonostante la sua giovanissima età, ha già dimostrato un talento musicale cristallino e una passione smisurata per la musica che lo ha portato ad essere scelto per il ruolo di Peppino Di Capri bambino nel film tv "Champagne".
E' possibile seguire il piccolo Alessandro sul suo profilo Instagram, dove condivide anche momenti legati al set.