Se hai perso The Clovehitch Killer, devi assolutamente recuperare!
Si tratta di un thriller psicologico estremamente disturbante che scava sotto la superficie della vita suburbana americana.
Il film racconta la storia di Tyler, un adolescente che inizia a scoprire alcuni indizi inquietanti che collegano suo padre a un famigerato serial killer della zona.
L'approccio del film sottile e psicologico, e riesce a regalare agli spettatori una narrazione avvincente, senza l'utilizzo di cliché.
Il film è una scelta imperdibile per gli amanti dei thriller che lasciano un segno.
AGGIORNAMENTO: purtroppo il film è stato eliminato dal catalogo della piattaforma. Potresti acquistare il DVD o Blu-ray tramite rivenditori online come Amazon, ma controlla che sia in lingua italiana.
Con un ottimo 79% su Rotten Tomatoes, The Clovehitch Killer è un must watch per gli amanti dei thriller psicologici e dei serial killer.
Questo film è in grado di lasciarti con i brividi sino all'ultima scena.
Prima di continuare nella lettura, guarda il trailer:
Il film racconta la storia di Tyler, un adolescente che vive in una famiglia apparentemente perfetta, con un padre premuroso e affettuoso, oltre che una persona rispettabile nella società.
Alcuni indizi, però, portano il ragazzo a sospettare che il proprio padre possa nascondere un segreto terrificante. Una serie di immagini inquietanti trovate tra gli oggetti di famiglia, infatti, lo portano a credere che il padre possa essere coinvolto in una serie di omicidi avvenuti dieci anni prima, commessi da un serial killer mai stanato.
Man mano che la verità viene a galla, il film regala agli spettatori una tensione crescente e una paura tagliente. Cosa accadrebbe se la persona di cui ti fidi di più fosse in realtà un mostro?
Il personaggio del padre, interpretato da un grandioso Dylan McDermott, è disturbante come non mai, e riesce a incarnare alla perfezione l’ambiguità di un uomo che potrebbe essere un serial killer o solo un padre rigido e autoritario.
Anche il giovane Charlie Plummer che interpreta Tyler, riesce a regalarci una performance intensa, perfetta per accompagnare lo spettatore in un viaggio psicologico sempre più oscuro.
Anche grazie alle performance degli attori, questo film è imperdibile.
Questa è la vera inquietudine. Il film è ispirato a fatti reali. The Clovehitch Killer si rifà alla storia di Dennis Rader, noto come il killer BTK (Bind, Torture, Kill), che per anni ha terrorizzato il Kansas mantenendo una doppia vita perfetta: da un lato marito e padre modello, dall’altro un assassino metodico e spietato.
L'uomo è accusato di aver commesso dieci omicidi (anche se, probabilmente, potrebbero essere molti di più), ed è stato arrestato dopo 30 anni in cui è rimasto completamente impunito.
Attualmente è rinchiuso nel carcere di massima sicurezza in Kansas. Dovrà scontare 10 ergastoli consecutivi.
Dopo averlo visto, molti spettatori hanno condiviso il loro terrore su Twitter. “Mi ha lasciato senza parole, inquietante al massimo”, ha scritto un utente. Un altro ha ammesso: “Dopo The Clovehitch Killer non riesco a dormire, aiuto”. E poi c’è chi lo ha definito “agghiacciante”.
The Clovehitch Killer non gioca sulla paura immediata ma sulla sensazione strisciante che qualcosa di terribile stia per accadere.
Se siete amanti del thriller psicologico e dello stile horror sottile, The Clovehitch Killer è un film da non perdere. Ma attenzione: dopo averlo visto, potreste iniziare a guardare le persone intorno a voi con occhi diversi.
Anche il maestro Stephen King ha consigliato di vedere questo film, anche se ha precisato che non è adatto ai deboli di cuore.