Dopo più di dieci giorni di stop per la pausa delle nazionali i top campionati europei tornano con i loro appuntamenti. Ad aprire le danze sarà la Liga, subito in campo con il Barcellona leader della classifica. I blaugrana ospiteranno l'Osasuna in un match che si preannuncia tutto da vivere e anticiperanno un weekend ricco di calcio. Sono tanti i motivi per non perdersi novanta minuti spettacolari e ammirare alcuni dei campioni più forti del mondo.
Yamal e compagni guidano la classifica della Liga insieme al Real Madrid: entrambe le squadre sono a quota 60 punti ma i Blancos hanno una partita in più. Il Barcellona proverà a sfruttare l'anticipo di giovedì per volare in testa e mettere pressione alla formazione di Ancelotti, impegnata sabato contro il Leganes. Scopriamo allora dove vedere Barcellona-Osasuna in diretta Tv e in streaming.
La squadra di Flick arriva al match di giovedì forte di un periodo davvero brillante. I blaugrana stanno dominando in patria e in Europa e vengono da quattro vittorie consecutive. Yamal e compagni, ancora imbattuti nel 2025, partono con i favori del pronostico e proveranno a imporre il proprio gioco fin dal primo minuto. Il fischio d'inizio è in programma giovedì 27 marzo alle 21.
Per seguire il match del Camp Nou basterà collegarsi a DAZN: la piattaforma streaming detiene i diritti del campionato spagnolo e trasmetterà la partita. Tutti gli abbonati potranno vederla tramite PC, tablet o smartphone e non perdersi uno spettacolo del genere.
Grazie a Flick il Barcellona ha trovato la sua dimensione e una continuità che non si vedeva da tempo. Il tecnico tedesco è pronto a confermare Lewandowski in attacco, supportato dal terzetto formato da Ferran Torres, Dani Olmo e Yamal. Occhio ai giocatori impegnati con le proprie nazionali, che non dovrebbero essere della partita. Quasi sicuramente out Raphinha e Araujo, impegnati con Uruguay e Brasile nella notte tra il 25 e il 26 marzo.
L'Osasuna proverà a uscire dal Camp Nou imbattuto. La squadra di Moreno è a +6 dalla zona retrocessione ma avrebbe bisogno di altri punti per essere più tranquilla. In attacco spazio a Budimir, vecchia conoscenza della Serie A che ha già segnato 15 gol in stagione. Il croato, a segno anche nell'andata dei quarti di Nations League contro la Francia, è senza dubbio il pericolo numero uno.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, I. Martinez, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Olmo, Torres; Lewandowski.
Osasuna (4-3-3): Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Beretones; Moncayola, Torro, Ibanez; Garcia, Budimir, Zaragoza.
Barcellona-Osasuna si giocherà a pochi giorni dagli impegni di Nations League. Lo stesso vale per le qualificazioni dei Mondiali delle squadre sudamericane, dove giocano diversi talenti del Barcellona. La partita si sarebbe dovuta giocare l'8 marzo ma la scomparsa di Carles Minarro Garcia, medico della prima squadra blaugrana, ha portato all'inevitabile rinvio. Il presidente Laporta ha chiesto alla Federcalcio spagnola di trovare un'altra data ma il ricorso è stato bocciato, portando alla conferma del match di giovedì 27 marzo.