24 Mar, 2025 - 14:30

ATP Miami 2025, Musetti-Djokovic: dove vedere il match in tv e streaming

ATP Miami 2025, Musetti-Djokovic: dove vedere il match in tv e streaming

Uno degli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami mette contro Lorenzo Musetti e Novak Djokovic. Una sfida che va avanti da anni e che ha visto quasi sempre dominare il tennista serbo. Djokovic ha iniziato Miami con grandi prestazioni, ma, prossimo a compiere 38 anni a maggio, è sul viale del tramonto della sua carriera, e Lorenzo Musetti proverà a invertire la rotta. Si gioca martedì 25 marzo 2025 con orario ancora da stabilire. Andiamo a scoprire dove vedere la sfida tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic.

ATP Miami 2025, dove vedere in tv e streaming la sfida tra Musetti e Djokovic

Tutto il torneo di Miami è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre a essere disponibile in streaming su SkyGo e Now. Il match di martedì 25 marzo tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che posseggono i diritti del torneo americano.

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic

Lorenzo Musetti e Novak Djokovic si sono incontrati nella loro carriera otto volte, prima del match in programma domani 25 marzo a Miami, la bilancia delle vittorie pende quasi esclusivamente a favore del tennista serbo, che ha vinto sette volte contro Musetti. L’unica vittoria del tennista azzurro risale al Masters 1000 di Monte Carlo del 2023. L’ultima volta che Djokovic e Musetti si sono incontrati è stato la scorsa estate durante le Olimpiadi di Tokyo, con la vittoria del tennista serbo in due set per 6-4, 6-2, con Djokovic che poi ha vinto la medaglia d’oro olimpica e Musetti quella di bronzo.

Djokovic, a quasi 38 anni, inizia ormai da tempo a sentire gli acciacchi di una carriera vissuta ad alto livello. Come da lui stesso annunciato non gioca più per essere numero uno al mondo ma per vincere gli Slam e quindi il Masters 1000 di Miami è solo un torneo di allenamento. Gli obiettivi quindi sarebbero il Roland Garros (in programma dal 25 maggio all’8 giugno), Wimbledon (dal 30 giugno al 14 luglio) e gli US Open (dal 24 agosto al 7 settembre).

“Oggi la mia stagione non ha più come focus il numero 1 o la classifica. Mi interessa essere pronto per i tornei del Grande Slam. Cerco di sfruttare al meglio i periodi di allenamento col mio team per poter costruire fisico, mente e gioco in modo da mantenermi competitivo al massimo livello quando serve“.

Il percorso di Musetti e Djokovic a Miami

Lorenzo Musetti è partito dal secondo turno del Masters 1000 di Miami dove ha affrontato e superato per 2 set a 1 il francese Halys. Stesso punteggio anche della vittoria nel terzo turno contro Auger-Aliassime.
Per Djokovic Miami è iniziato più agevolmente con due nette vittorie per 2 set a 0 nelle prime due partite, prima contro Hijikata e l’argentino Ugo Carabelli.

Contro quest’ultimo il tennista serbo ha stabilito anche un record, l’ennesimo della sua carriera, il maggior numero di vittorie nei singoli incontri a livello di Masters 1000. Fermo a 100 titoli vinti in carriera, Djokovic ora potrebbe puntare a un altro primato: quello di Jimmy Connors, che arrivò a 109.

Il calendario di Musetti

Martedì 25 marzo 2025
Ottavi di finale (orario ancora da stabilire): Lorenzo Musetti (Italia) vs Novak Djokovic (Serbia)

Mercoledì 26 marzo 2025
In caso di vittoria di Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic, l’azzurro giocherebbe ai quarti di finale contro il vincente tra Monfils e Korda.

Venerdì 28 marzo 2025
Qualora Lorenzo Musetti dovesse superare anche il quarto di finale, si troverebbe a giocare la semifinale, presumibilmente contro uno tra Dimitrov (vincitore lo scorso anno del torneo di Miami) o Ruud, numero 5 del ranking ATP.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE