24 Mar, 2025 - 11:00

FA Cup 2024-2025, dove vedere i quarti di finale in tv e streaming

FA Cup 2024-2025, dove vedere i quarti di finale in tv e streaming

Cresce l'attesa per i quarti di finale della FA Cup, tra le competizioni calcistiche più amate e seguite in tutto il mondo. Il torneo è già giunto ai quarti di finale, dove le otto squadre ancora in corsa si contenderanno l'accesso alle semifinali. Un elenco dove spicca senza dubbio il Manchester City di Pep Guardiola, seguito da altre rappresentati di Premier come Aston Villa, Brighton, Fulham e Crystal Palace.

In corsa per la FA Cup però ci sono anche Bournemouth, Nottingham Forest e Preston North End. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming i quarti di finale della Coppa d'Inghilterra? Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le principali informazioni.

Dove vedere i quarti di finale della FA Cup in tv e streaming

In Italia non è prevista alcuna diretta televisiva per i quarti di finale della FA Cup 2024-2025. Nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti della Coppa d'Inghilterra, che in precedenza era visibile su DAZN. Un discorso analogo a quello della Coppa di Lega inglese, anche se gli appassionati hanno potuto seguire la finale di questo torneo in streaming.

Il match tra Liverpool e Newcastle, giocato al Wembley Stadium lo scorso 16 marzo, è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.Da capire se anche gli ultimi match della FA Cup 2024-2025 possano trovare spazio su emittenti televisive o varie piattaforme online.

FA Cup 2024-2025, date e orari dei quarti di finale

I quarti di finale della FA Cup 2024-2025 scatteranno ufficialmente da Craven Cottage, dove sabato 29 marzo Fulham e Crystal Palace si affronteranno in un derby tutto londinese. Una sfida davvero delicatissima, che comincerà a partire dalle 13:15 italiane. Il Fulham agli ottavi ha avuto la meglio sul Manchester City mentre il Crystal Palace ha vinto un derby sentitissimo contro il Millwall.

Nella stessa giornata ci sarà spazio anche per Brighton e Nottingham Forest, che alle 18:15 italiane si ritroveranno all'Amex Stadium per un altro quarto di finale imperdibile. Il Brighton è reduce dal successo firmato in casa del Newcastle mentre il Nottingham agli ottavi di finale ha eliminato l'Ipswich Town soltanto dopo i tiri di rigore.

Nella giornata di domenica 30 marzo i riflettori saranno puntati anche sul Preston North End, unica formazione di Championship rimasta in corsa per la FA Cup. I Lilywhites a partire dalle 14:30 sfideranno l'Aston Villa, una tra le favorite per la vittoria del trofeo attesa al Deepdale di Preston.

Alle 17:30 infine sarà il turno del Manchester City, di certo la formazione più quotata per mettere in bacheca il trofeo. I Citizens dopo aver eliminato il Plymouth saranno ospiti del Bournemouth, che ha mandato a casa il Wolverhampton dopo i tiri di rigore. Un confronto intenso quello del Vitality Stadium, da cui uscirà l'ultimo verdetto dei quarti di finale della FA Cup.

FA Cup 2024-2025, come sono cambiati i quarti rispetto all'ultima stagione

Rispetto all'edizione 2023-2024, ci sono ben sette squadre diverse nei quarti di finale dell'attuale FA Cup. L'unica superstite infatti è il Manchester City, che il 25 maggio scorso perse per 1-2 la finale giocata al Wembley Stadium di Londra contro il Manchester United. Tra le assenti spiccano anche Chelsea e Coventry City, che hanno raggiunto entrambe le semifinali prima di cedere rispettivamente contro United e City.

All'appello però manca anche il Liverpool, che nell'edizione 2023-2024 si è fermato ai quarti di finale. Rendimento peggiore in quest'annata, visto che i Reds sono stati clamorosamente eliminati agli ottavi di finale dal Plymouth. Il cerchio si chiude con Newcastle, Wolverhampton e Leicester City, altri club eliminati ai quarti di finale della FA Cup 2023-2024.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE