L'abbiamo vista in "L'uomo perfetto", nel 2005, al fianco di un giovanissimo Riccardo Scamarcio, poi, in "Distretto di Polizia" - dalla sesta all'ottava stagione -, dove interpretava l'ispettrice Irene Valli. In mezzo, prima e dopo, per la bella Francesca Inaudi ci sono stati spettacoli a teatro, film candidati all'Oscar, Nastri d'Argento, David di Donatello e persino un calendario hot e due videoclip musicali (Max Pezzali, "Il mio secondo tempo" e Francesco Renga, "La tua bellezza").
Dal 2024, invece, Francesca Inaudi è impegnata con le riprese di "Kostas", la serie tv italo-greca targata Rai, che ripercorre le vicende del Capo della omicidi di Atene, Kostas Charitos. Nella serie, l'attrice nostrana interpreta Adriana Charitos, moglie dell'instancabile commissario. Con "Eyes everywhere", Francesca Inaudi ha abbandonato le vesti di "moglie" per diventare lei stessa investigatrice. E a proposito di investigazioni, scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua vita privata e il misterioso marito.
Talento, simpatia e una profonda sensibilità. In un solo nome? Francesca Inaudi. Il pubblico italiano l'ha amata sin dai suoi primi passi sui palchi dei teatri milanesi e, poi, su grande e piccolo schermo, fra fiction e pellicole di spessore. L'ultima, accanto a Simona Calo, regista di "Eyes everywhere", film documentario che ha debuttato lo scorso 17 marzo 2025.
Ma se le luci dei riflettori l'hanno illuminata sin dal 2004, con "Dopo Mezzanotte", altrettanto non si può dire della sua vita privata. O, meglio, l'attrice classe 1977 ha deciso di tenere un profilo basso, dopo che la rottura con l'ex marito e collega Andrea Gattinoni è stata per settimane l'argomento più gettonato delle riviste di gossip:
Così ha dichiarato l'attrice, in un'intervista per Confidenze, mettendo in chiaro che non ha intenzione di rendere pubblici gli aspetti più intimi della sua vita.
Gattinoni e Inaudita sono stati insieme per la bellezza di 12 anni, coronati da un gioioso matrimonio, prima di naufragare nel 2010. Anche allora, però, tutta la relazione si era svolta nel più completo riserbo, con rari ed eccezionali momenti in pubblico. Poi, oltre ad alcuni pettegolezzi che volevano l'attrice senese in un flirt con il collega Damiano Brué, la vita privata di Francesca Inaudi è stata ben lontana dai radar della cronaca rosa. Almeno, fino a oggi.
Da circa 7 anni, infatti, la bella attrice di "Gli arcangeli" pare vivere un grande amore, sebbene l'identità del suo misterioso compagno rimanga avvolta dalle ombre. Tuttavia, nel suo profilo Instagram da oltre 60mila follower, Francesca Inaudi ha condiviso alcuni scatti con la sua dolce metà, al quale ha dedicato anche romantiche parole:
Spulciando, quindi, fra le foto che li ritraggono insieme, pare che l'uomo abbia un profilo social nominato "ndrmzz": impossibile, perciò, risalire alla sua identità. L'unica certezza è che si chiama Andrea, visto che è stata la stessa Francesca Inaudi a nominarlo in un lunghissimo e dolcissimo post dedicato al loro bambino.
Nel profilo di Andrea, comunque, non ci sono altre informazioni né sulla provenienza né sulla sua età. Sappiamo solamente che è un grandissimo amante delle orchidee, fotografate in ogni foggia e colore e che di lavoro fa l'ingegnere del suono, alternandolo, talvolta, a quello di fotografo.
Un amore testardo e più felice che mai, quello fra Andrea e Francesca Inaudi, dal quale è nato il loro primo figlio, il 29 febbraio del 2020. Una gravidanza non annunciata e quasi segreta, tenuta nascosta durante le riprese de "Il cacciatore 2", la serie tv dedicata al magistrato Alfonso Sabella.
Con i suoi follower, invece, l'attrice di Siena ha condiviso più di qualche scatto con il pancione e persino un video che la ritrae in ospedale, poco dopo il parto.
Il piccolo è nato a Los Angeles, in California, nonostante entrambi i genitori siano italiani.
A spiegare come sono andate le cose è stata la stessa attrice che ha raccontato i terribili e, allo stesso tempo, incredibili della nascita del suo primogenito:
La maternità, però, è stata una svolta radicale per Francesca Inaudi, che ha deciso di intraprendere un percorso lavorativo anche in quell'ambito. Da alcuni anni, infatti, l'attrice è anche Doula, ovvero una figura assistenziale non medica e non sanitaria, che si occupa dare supporto e sostegno alle donne durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza a dopo il parto:
L'attrice, infatti, è arrivata "tardi" alla maternità, rimanendo incinta a 42 anni, ma con il sostegno del compagno, è riuscita a barcamenarsi fra gli impegni sul set e quelli di mamma a tempo pieno, con non pochi sacrifici e salti mortali.