24 Mar, 2025 - 10:00

Prezzi biglietti Milan-Fiorentina, tutto quello che c'è da sapere sui tagliandi

Prezzi biglietti Milan-Fiorentina, tutto quello che c'è da sapere sui tagliandi

Cresce l'attesa anche per Milan-Fiorentina, match che arricchirà il programma della trentunesima giornata di Serie A. Le due formazioni sabato 5 aprile si ritroveranno a San Siro, dove alle 20:45 andrà in scena un vero e proprio scontro diretto per l'accesso alle prossime coppe europee. Ma dove sarà possibile acquistare i biglietti? Andiamo a scoprire tutte le informazioni e i prezzi dei tagliandi.

Milan-Fiorentina, tutte le informazioni sui biglietti del match di San Siro

La vendita dei biglietti in vista di Milan-Fiorentina è stata articolata in più fasi. Dal 18 al 20 marzo - come si legge sul sito ufficiale del club rossonero - ogni abbonato ha avuto la possibilità di acquistare un massimo di 4 biglietti nei settori disponibili. Dal 19 al 20 marzo, i possessori della card Cuore Rossonero (CRN) hanno avuto la possibilità di acquistare sempre un massimo di quattro tagliandi.

La fase di vendita libera, infine, è scattata dalle ore 12:00 di venerdì 21 marzo. Ogni utente avrà la possibilità di acquistare i biglietti del match fino ad esaurimento posti. I prezzi chiaramente variano in base ai settori dello stadio, partendo da un minimo di 19 euro per il terzo anello verde e il terzo anello blu. 

Gli under 16 e gli over 60 hanno diritto a delle promozioni speciali, con prezzi più calmierati in vari settori di San Siro. Il prezzo massimo per l'acquisto di un biglietto è di 169 euro, la cifra necessaria per assistere al match nella Tribuna Onore Rossa. Le poltroncine rosse centrali (P-R) avranno un costo di 149 mentre le poltroncine rosse (N-O-S-T) avranno un costo di 129 euro.

I biglietti potranno essere acquistati sul sito ufficiale del Milan, dove è anche disponibile l'opzione Vip Hospitality e l'opzione Business. Ai tifosi della squadra ospite infine sarà dedicato il terzo anello verde, i cui biglietti potranno essere acquistati sul sito di Vivaticket o in tutti i punti vendita Vivaticket. Il costo di ogni tagliando sarà pari a 19 euro, a cui dovranno aggiungersi le commissioni. 

I precedenti tra Milan e Fiorentina a San Siro

Milan e Fiorentina si sfideranno per la 92esima volta a San Siro. Il bilancio è a favore dei rossoneri, che hanno conquistato 53 vittorie e 23 pareggi cedendo soltanto in 15 occasioni. Il Milan nelle ultime quattro stagioni di Serie A è riuscito a battere sempre i viola, siglando un totale di sei reti e subendone soltanto uno. 

L'ultimo successo della Fiorentina risale al settembre 2019, quando i gigliati passarono per 1-3 a San Siro nel match valido per la sesta giornata di campionato. Per ritrovare un pareggio invece bisogna tornare ad ottobre 2014, quando Milan e Fiorentina si divisero un punto nell'ottavo turno di Serie A terminato sul punteggio di 1-1.

Milan, solo sette vittorie a San Siro. Cinque successi lontano dal Franchi per i viola

In questa Serie A, il Milan ha disputato 15 partite a San Siro. I rossoneri hanno raccolto 7 vittorie e 6 pareggi, cedendo soltanto in due occasioni totali contro Lazio e Napoli. Un bilancio da ventisette punti per il Diavolo, che è settimo per rendimento interno in tutta la Serie A. L'ultima gara disputata a Milano è stata più che positiva per il Milan, che lo scorso 15 marzo ha battuto il Como per 2-1 in rimonta.

Quattordici trasferte affrontate dalla Fiorentina in questo campionato, con un bottino di 18 punti che fanno della formazione viola l'ottava per rendimento esterno. La Fiorentina ha conquistato 5 vittorie e 3 pareggi, cedendo in tre occasioni totali. I viola però hanno perso le ultime tre trasferte giocate contro Napoli, Verona e Inter: l'ultima vittoria esterna dei toscani risale al 26 gennaio contro la Lazio

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE