Tornano anche le sfide di Eurolega, che arricchiscono il programma settimanale del basket internazionale. Nel prossimo turno ci sarà spazio anche per l'Olimpia Milano, che domani 25 marzo 2025 sarà ospite del Real Madrid nel trentunesimo turno del torneo. Trasferta delicatissima per la formazione italiana, che sarà di scena nella spettacolare Movistar Arena di Madrid. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match?
Il match tra Real Madrid e Olimpia Milano, valido per la trentunesima giornata di Eurolega, sarà trasmesso in diretta sui canali di DAZN. Il match tuttavia potrà essere seguito anche su Sky Sport, nello specifico sul canale Sky Sport Arena. La sfida infine verrà anche trasmessa in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv.
Real Madrid e Olimpia Milano si sfideranno per la 39esima volta nella loro storia. Il bilancio è nettamente a favore degli spagnoli, che hanno raccolto 27 vittorie perdendo soltanto in 11 occasioni. Gli ultimi due precedenti però sorridono alla formazione italiana, che tra febbraio e novembre 2024 ha vinto due partite consecutive contro il Real Madrid.
L'Olimpia Milano si è imposta sempre nella regular season di Eurolega, dove i blancos non battono i lombardi da ottobre 2023. Il bilancio a Madrid sorride ampiamente agli spagnoli, che hanno conquistato ben 17 vittorie su 19 contro l'Olimpia Milano. Real Madrid-Olimpia Milano è stata anche la finale della Coppa dei Campioni 1967, vinta dagli spagnoli sul punteggio di 91 a 83.
Il Real Madrid al momento occupa la decima posizione nella classifica di Eurolega, dove in questa stagione ha raccolto 16 vittorie subendo 14 sconfitte in totale. Gli spagnoli però sono reduci da due successi consecutivi, conquistati contro Lyon-Villeurbanne e Virtus Bologna. Al momento il Real disputerebbe il play-in contro il Paris, un passo fondamentale per accedere ai quarti di finale di Eurolega.
Situazione molto simile per l'Olimpia Milano, che ha raccolto sempre 16 vittorie nelle prime 30 uscite di Eurolega. La formazione di Ettore Messina però occupa l'undicesimo posto in classifica, complice una peggiore differenza punti rispetto al Real Madrid. L'Olimpia quindi al momento verrebbe esclusa dalle fasi finali del torneo, visto che l'undicesimo nella stagione regolare non dà accesso alla seconda fase.
La classifica di Eurolega in ogni caso è guidata dall'Olympiacos, che svetta con 22 vittorie. Al secondo posto troviamo il Fenerbahce, seguiti dai campioni in carica del Panathinaikos. In quarta fila invece c'è il Monaco, seguito da Barcellona e Stella Rossa che oggi completerebbero il quadro delle qualificate ai quarti di finale. Settimo posto invece per Paris, con Bayern Monaco e Anadolu Efes alle spalle.
La trentunesima giornata di Eurolega in ogni caso sarà inaugurata da Fenerbahce e Paris, che si affronteranno nel primo match in programma domani 25 marzo alle 18:45. Un quarto d'ora dopo toccherà al Monaco, che ospiterà i lituani dello Zalgris Kaunas. Alle 20:30 spicca lo scontro diretto tra Barcellona e Bayern Monaco mentre l'Olympiacos farà visita al Lyon-Villeurbanne.
Impegno interno invece per il Partizan Belgrado, che se la vedrà contro il fanalino di coda Alba Berlin. Nella giornata di mercoledì 26 marzo scenderà in campo anche la Virtus Bologna, che alle 20:00 sarà ospite della Stella Rossa. Un'ora e mezza prima ci sarà spazio anche per l'Anadolu Efes, impegnata contro Baskonia. Il quadro è completato da Maccabi Tel Aviv-Panathinaikos, match in programma alle 20:05.