23 Mar, 2025 - 14:45

I dettagli del contratto di Tudor alla Juve: scadenza e spunta una clausola

I dettagli del contratto di Tudor alla Juve: scadenza e spunta una clausola

Igor Tudor torna sulla panchina della Juventus. Dopo aver affiancato Andrea Pirlo nel ruolo di vice nella stagione 2020/2021, l'ex tecnico della Lazio è stato scelto per sostituire Thiago Motta in questo finale di stagione. Un compito difficile che non spaventa però il croato, voglioso di lasciare il segno in bianconero e meritarsi la riconferma per il futuro. E se fino a ieri Roberto Mancini sembrava essere in pole, le cose sono cambiate in serata. 

Giuntoli ha raggiunto l'accordo con Tudor, che raggiungerà Torino per iniziare un nuovo ciclo alla Juventus. Alla fine la scelta è ricaduta sull'ex Verona, ritenuto più adatto per una serie di motivi. I tifosi sperano che il nuovo allenatore possa portare una scossa dal punto di vista emotivo e ricaricare una squadra apparsa senza identità nelle ultime uscite. Scopriamo allora i dettagli del contratto di Tudor in bianconero. 

Il contratto di Tudor alla Juve: la verità sulla clausola

Nelle ultime ore è emerso un dettaglio nel contratto che legherà Tudor alla Juventus. Secondo diverse indiscrezioni è stata inserita una clausola che permetterà ai bianconeri di interrompere il rapporto con il croato già prima del Mondiale per Club. Nel caso in cui la Juve non fosse soddisfatta del rendimento di Tudor, perciò, potrebbe allontanarlo dopo appena tre mesi senza costi aggiuntivi. Un'eventualità remota che dovrà essere confermata dalla società nelle prossime ore. Per ora, però, l'attenzione è rivolta tutta al presente e all'arrivo in città del nuovo tecnico bianconero. 

Lo stipendio del tecnico

L'attesa dei tifosi è tutta per Igor Tudor. Il nuovo allenatore della Juventus arriverà questa sera a Torino per firmare il contratto con il club bianconero. Una grande soddisfazione per il croato, alla ricerca di una grande avventura dopo una serie di buone esperienze tra Italia e Francia. L'ex Verona ha accettato un accordo fino a giugno con un’opzione per un ulteriore anno fino al 2026.

Ancora nessuna indicazione certa sullo stipendio dell'ex Marsiglia. Con ogni probabilità costerà meno rispetto a Roberto Mancini, che avrebbe preteso un ingaggio decisamente più alto. Esattamente un anno fa Tudor venne scelto dalla Lazio per provare a scrivere un finale di stagione diverso, missione parzialmente riuscita. Il mister firmò per un anno e tre mesi a 3 milioni netti ed è probabile che il suo ingaggio alla Juventus non superi i 750mila euro per tre mesi.

Quali squadre ha allenato Tudor?

Tudor arriva alla Juventus dopo una carriera da vero e proprio giramondo. Il croato ha iniziato ad allenare in patria con l'Hajduk Spalato, club che gli ha permesso di fare esperienza e mettersi in mostra anche in Europa. Dopo le panchine di PAOK, Galatasaray e Udinese è arrivato il grande salto alla Juventus, dove è stato il vice di Andrea Pirlo nella stagione 2020/2021.

Le ottime esperienze al Verona e al Marsiglia hanno confermato il suo potenziale, intravisto anche nei tre mesi alla guida della Lazio. Ora, però, Tudor è pronto a iniziare l'avventura più importante della sua carriera e farà di tutto per non deludere l'ambiente bianconero.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE