23 Mar, 2025 - 13:02

Francia-Italia Under 19 probabili formazioni, orario e dove vederla

Francia-Italia Under 19 probabili formazioni, orario e dove vederla

L'ultimo incontro del Gruppo 5 del turno di qualificazione agli Europei Under 19, che si terrà martedì 25 alle ore 15:00, si preannuncia come una vera e propria battaglia tra Francia e Italia. In palio c'è il primo posto nel girone, che garantisce l'accesso alla fase finale del torneo in Romania questa estate. Attualmente, le due squadre occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione in un girone molto competitivo.

Le due compagini si affronteranno per conquistare i tre punti, che rappresenterebbero una vittoria fondamentale, ma non garantirebbero automaticamente la qualificazione, a meno che la Spagna, capolista del girone, non subisca una sconfitta improbabile. La Spagna, infatti, è intenzionata a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione.

La partita, che si svolgerà in un’atmosfera di grande tensione e aspettative, sarà cruciale per entrambe le squadre. La vittoria potrebbe significare la qualificazione alla fase finale, che si disputerà a giugno.

Francia-Italia Under 19: le probabili formazioni

Il CT Bollini, per questo match decisivo contro la Francia, dovrebbe confermare gli stessi undici che hanno iniziato il pareggio 2-2 con la Spagna a Catanzaro qualche giorno fa. L'unica incertezza riguarda l'inserimento di Natali, che è in forte dubbio a causa dell'infortunio subito contro la rappresentativa di Lana.

Anche Jean-Luc Vannuchi, nel suo consueto 4-3-3, dovrebbe schierare gli undici che hanno battuto la Lettonia.

Probabili formazioni:

Francia (4-3-3): Arghey; Titi, Kayi Sanda, Gadou, Sangui; Bouneb, Canvot, Bamba; Milliner, Meité, Gomis.

Italia (4-3-3): Martinelli; Magni, Leoni, Pagnucco, Jack; Sala, Rispoli, Fini, Liberali, Fortini, Ekhator.

L’avversario: la Francia Under 19

La nazionale Under 19 francese è conosciuta per la sua forza fisica e il gioco dinamico. I giovani talenti dei "galletti" hanno impressionato durante la fase di qualificazione, come ci si aspettava, grazie anche alla lunga tradizione del settore giovanile che ogni anno sforna nuovi talenti destinati a esplodere nei campionati maggiori.

Nonostante alcune difficoltà nei match precedenti, la Francia è pronta a dare il massimo per centrare l'obiettivo della qualificazione, anche se, come per l'Italia, non dipende solo da loro.

La nostra Under 19: gioco di squadra e collettivo

L'Italia Under 19, d'altro canto, ha sempre puntato su un gioco di squadra solido e una difesa impenetrabile. Gli azzurrini, guidati da un gruppo di giovani promesse, sono pronti a lottare fino alla fine, pur sapendo che le speranze di qualificazione sono ridotte al minimo, poiché dipendono anche da un altro risultato.

Nel corso di questo biennio, la squadra ha sorpreso con un gioco corale che l'ha vista protagonista in molte partite, anche nell'ultima, quando è stata beffata all'ultimo secondo dalla Spagna, campione d'Europa in carica.

Francia-Italia Under 19: dove vederla in TV e streaming

Il match tra Francia e Italia Under 19 sarà trasmesso in diretta streaming. I tifosi e gli appassionati che seguono le nazionali minori possono scaricare l’app Vivo Azzurro TV dal Play Store su qualsiasi dispositivo mobile o su dispositivi compatibili con le TV.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE