Con lo scopo di riportare in auge il genere del varietà televisivo, Carlo Conti ha ideato "Ne Vedremo delle Belle", un innovativo show-talent che ha esordito sabato 22 marzo 2025 su Rai 1. Scopriamo insieme cos'è successo in questo primo appuntamento, qual è la classifica e chi ha vinto.
La vincitrice della prima puntata di "Ne vedremo delle belle" è Pamela Prati con 24 punti. Al secondo posto a pari merito troviamo Adriana Volpe e Laura Freddi con 19 punti. Al quarto posto Veronica Maya con 13 punti, al quinto posto Lorenza Mario con 12 punti, al sesto posto Matilde Brandi con 11 punti. E ancora al settimo posto Valeria Marini con 10 punti, all'ottavo posto a pari merito Angela Melillo e Carmen Russo con 9 punti, infine decima ed ultima Patrizia Pellegrino con 4 punti.
Non ha reagito bene la Marini, non tanto per la vittoria della sua "rivale", ma per essersi classificata così bassa in classifica. Durante la clip di presentazione però Valeria aveva detto in merito alla sua collega: "Con Pamela c’è questa rivalità da sempre, perché lei era gelosissima di me, ma lei era andata via dal Salone Margherita e io non ho rubato il posto a nessuno. Sono diventata la sua ossessione".
Nuovo meme sbloccato all’ultimo minuto. #nvdb #NeVedremoDelleBelle pic.twitter.com/4QiaIncOfP
— Marco Crudo (@crudolgbt) March 22, 2025
Le 10 showgirl si sono cimentate in cinque prove: canto, ballo, musical, interviste e un'imprevedibile sfida a sorpresa che in questo caso consisteva in una serie di foto da commentare. Ogni prova ha visto scontrarsi due concorrenti, selezionate casualmente.
A giudicare le esibizioni, due giurie: una "Supergiuria" composta da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano, e una giuria formata dalle altre otto showgirl. Oltre alle performance vere e proprie in studio, il programma ha offerto uno sguardo sul dietro le quinte, mostrando la quotidianità delle prove, le confidenze e i momenti di tensione tra le concorrenti.
Questo primo appuntamento ha visto la partecipazione di Massimo Ceccherini e Noemi come ospiti speciali: nello specifico l'attore toscano è stato protagonista dell'intervista fatta dalla Volpe e dalla Pellegrino, mentre Noemi è apparsa in una delle foto del gioco jolly fatto dalla Mario e dalla Brandi.
La Marini e la Maya si sono scontrate sulla prova di ballo, la Russo e la Freddi sulla prova di canto, mentre la Prati e la Melillo sulla prova musical.
Pamela Prati, nata Paola Pireddu nel 1958, è una figura iconica dello mondo dello showbiz. Dopo una infanzia molto difficile, segnata dall'abbandono del padre e da un periodo in collegio, si trasferisce a Roma, dove intraprende la carriera di modella e attrice.
La sua popolarità esplode negli anni Ottanta grazie a copertine di riviste come Playboy e alla partecipazione a film e serie TV. Tuttavia, è con il Bagaglino, a partire dal 1987, che conquista il grande pubblico, diventando una delle soubrette più amate della televisione italiana. Negli anni Novanta, la Prati consolida il suo successo conducendo programmi di punta di Mediaset, come "La sai l'ultima?" e "Scherzi a parte".
Alterna il lavoro televisivo a quello teatrale, continuando a essere una presenza costante nel panorama dello spettacolo italiano. Nel corso della sua carriera, si cimenta anche come cantante, pubblicando singoli e album.
La sua vita privata è stata spesso al centro dell'attenzione mediatica, e negli anni 2020 partecipa a reality show come il Grande Fratello VIP e a programmi televisivi come Tale e quale show.