Valeria Marini, la regina indiscussa del glamour e della bellezza, è tornata ancora una volta a far parlare di sé. Da sempre sotto i riflettori, la soubrette romana ha fatto innamorare milioni di italiani con il suo fascino, il suo carisma e, naturalmente, il suo corpo mozzafiato.
Ma la domanda che aleggia da anni è: Valeria Marini è rifatta? Nessun segreto, però: Valeria Marini non si è mai nascosta dietro un dito e la diva non ha mai nascosto i suoi “ritocchini”. E allora, vediamo un po' cosa c’è dietro il suo aspetto sempre perfetto!
Valeria Marini è un vero e proprio simbolo di bellezza italiana, in grado di ammaliare il pubblico dall'inizio della sua carriera. Talmente intrigante da diventare persino protagonista di diversi calendari hot. Ma il suo corpo da urlo non è di certo solo merito della genetica. Questa, una foto del 2009: il look è pressoché sempre lo stesso, con i biondissimi capelli mossi.
A cambiare, però, le labbra e gli zigomi.
La showgirl non ha fatto mistero in passato di essersi concessa qualche piccolo "ritocchino" qua e là. A cominciare dal viso, infatti, le sue labbra perfettamente piene sono frutto di qualche iniezione di filler. Anche gli zigomi e il seno sono stati oggetto di qualche modifica:
Tuttavia, non è una fanatica del bisturi: Valeria Marini si è sempre affidata a specialisti seri e, seppur i suoi ritocchi siano evidenti, non ha mai superato il limite. Tant'è che la diva ha innocentemente dichiarato di preferire la chirurgia estetica a quella plastica.
Cinquantasette anni il prossimo maggio e Valeria Marini è ancora in perfetta forma. Oltre a qualche filler qua e là sul viso, la diva si mantiene tonica anche attraverso dieta ed esercizio fisico. La showgirl, infatti, è una vera e propria fan della cura del corpo:
Il suo segreto è la completa eliminazione dei carboidrati in estate e l'utilizzo quotidiano di creme idratanti, con frequenti visite al centro benessere. Le sue "ricariche", come le chiama lei, sono quasi un must, soprattutto quando si guarda allo specchio e vede il suo viso stanco o i capelli fuori posto.
Nonostante il tempo passi, il motto di Valeria Marini rimane sempre lo stesso: "amarsi". E, dunque, ben vengano tutte le creme e i trattamenti e la cura del corpo:
Particolare e non proprio coerente il rapporto di Valeria Marini con la chirurgia estetica. Sebbene sul web siano presenti diverse dichiarazioni sul fatto che lei stessa sia ricorsa a qualche aiutino e non abbiamo mai espresso un parere negativo sulla chirurgia plastica, in un'intervista per il podcast "Zero Possibilità", la diva sembra essere tornata sui suoi passi.
Così aveva affermato convinta diverso tempo fa, mentre a Decibel Bellini della trasmissione radiofonica ha dichiarato:
Chissà se la sua idea di bellezza sia cambiata nel corso degli anni, soprattutto dopo l'esperienza totalmente priva di lustrini, make up, paillettes e ritocchini dell'"Isola dei famosi", dove la showgirl è stata fra i concorrenti dell'edizione 2018.