22 Mar, 2025 - 17:12

Dramma a Salerno, Samuel Auricchio e Luca Minella morti in un incidente: "Due angeli"

Dramma a Salerno, Samuel Auricchio e Luca Minella morti in un incidente: "Due angeli"

"Due ragazzi splendidi e vitali", accomunati da un tragico destino. Samuel Auricchio aveva 24 anni, Luca Minelli uno in più: sono morti in un terribile incidente stradale avvenuto nella serata di venerdì 21 marzo 2025 sulla strada statale 166 in località Fonte di Roccadaspide, in provincia di Salerno, dove entrambi vivevano.

Un terzo ragazzo di 28 anni è ora ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale di Eboli. 

Sotto shock l'intera comunità di Roccadaspide: il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

Chi erano Luca Minella e Samuel Auricchio, vittime dell'incidente a Roccadaspide

Il 25enne Luca Minella lavorava come cameriere: era alla guida della sua Audi A3 che si è scontrata con un'Alfa Romeo 147. Un impatto che si è rivelato fatale: è infatti morto sul colpo. Per lui non c'è stato niente da fare.

Lascia i genitori, due fratelli e un nipotino, oltre alla fidanzata Ilenia.

Samuel Auricchio è invece deceduto alcune ore dopo il terribile sinistro. Il suo cuore ha smesso di battere nella notte all'ospedale di Battipaglia, dove era stato trasportato in gravissime condizioni. Lavorava come benzinaio presso il distributore di Fonte.

Un terzo giovane, E.B., che frequentava la zona nonostante sia residente a Cava De' Tirreni, è ricoverato nel reparto di Rianimazione all'ospedale di Eboli. 

La dinamica del terribile sinistro

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente si è verificato poco dopo le 22. Minella si stava immettendo dalla traversa della sua abitazione sulla statale 166, quando si è scontrato con l'auto che sopraggiungeva, guidata da Samuel.

Violentissimo l'impatto tra i due mezzi. I vigili del fuoco, giunti sul luogo dell'incidente insieme alle forze dell'ordine e alle ambulanze, hanno dovuto estrarre i giovani dalle lamiere.

Le auto hanno travolto anche un mezzo parcheggiato e il cancello di ferro di un'abitazione privata. Nella mattinata di oggi, 22 marzo 2025, a distanza di ore dal sinistro, erano ancora in corso la pulizia del manto stradale.

I Carabinieri della stazione di Roccadaspide e della Compagnia di Agropoli hanno effettuato i rilievi e stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell'incidente.

Immagini dal luogo dell'incidente

I funerali e il lutto cittadino a Roccadaspide

Le cerimonie funebri dei due giovani saranno celebrate nella chiesa di San Giuseppe a Fonte di Roccadaspide: per Samuel domenica 23 marzo alle 15.30; per Luca lunedì 24 marzo alle 10.

Il sindaco Gabriele Iuliano ha proclamato il lutto cittadino e ha tenuto a ricordare Auricchio e Minella come due ragazzi "corretti e pieni di voglia di vivere". Erano da tutti conosciuti e apprezzati, soprattutto per la bontà d'animo, l'educazione e la dedizione al lavoro.

Due giovanissimi che avevano ancora tanti sogni e progetti da realizzare.

I messaggi di cordoglio sui social

Moltissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alle due famiglie, distrutte dal dolore, pubblicati sui social.

"Il tuo sorriso pieno di gioia rimarrà impresso nei miei ricordi, l'educazione, la compostezza, il rispetto, erano caratteristiche quasi anomale per un ragazzo della tua età. Ciao dolce Luca" scrive Annamaria.

"Samuel, un angelo, mi mancherà il tuo dolce sorriso" sono le commoventi parole di Anna.

Incidente nel Salernitano, chi sono le due giovani vittime

  • Tragedia a Roccadaspide: Un terribile incidente stradale sulla statale 166 ha causato la morte di due giovani, Luca Minella (25 anni) e Samuel Auricchio (24 anni), e ha lasciato un terzo ragazzo, E.B. (28 anni), in gravi condizioni.
  • Dinamica dell'incidente: L'incidente è avvenuto quando l'Audi A3 guidata da Minella si è scontrata con l'Alfa Romeo 147 guidata da Auricchio. L'impatto è stato violento, e le auto hanno anche coinvolto un veicolo parcheggiato e un cancello di una proprietà privata.
  • Comunità in lutto: La comunità di Roccadaspide è sotto shock. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria dei due giovani, descritti come ragazzi "corretti e pieni di voglia di vivere".

Un altro terribile incidente stradale si è verificato anche in provincia di Bergamo: a perdere la vota due 19enni, Riccardo Gualandris e Nora Jawad.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE