L'impatto di Arijon Ibrahimovic con il mondo Lazio non è stato dei migliori. Il classe 2005 è arrivato nella capitale durante il mercato invernale ma non ha trovato molto spazio nella formazione di Baroni. L'esordio in campionato nell'ultima sfida contro il Bologna sembrava poter dare una scossa alla stagione del tedesco ma così non è stato. L'ex Bayern Monaco, infatti, ha riportato un infortunio muscolare che rischia di rallentare ulteriormente il suo inserimento.
Baroni si augura che non sia nulla di grave e spera di riaverlo a disposizione il prima possibile. La Lazio sarà impegnata su due fronti in questo finale di stagione e la qualità di Ibrahimovic potrebbe tornare utile in più di un'occasione. I biancocelesti sono apparsi stanchi nelle ultime uscite e avranno bisogno dell'intera rosa per gestire le energie al meglio. Vediamo allora quando torna Ibrahimovic e quali partite rischia di saltare.
La Lazio, costretta a fare i conti con lo stop di Castellanos, ha perso anche Ibrahimovic per un problema muscolare. Il 19enne si è procurato uno stiramento di primo grado nel corso di un allenamento a Formello, con lo staff tecnico che lo ha sottoposto immediatamente agli esami strumentali di rito.
Il tedesco dovrà rimanere ai box per almeno 10 giorni, anche se i tempi di recupero potrebbero allungarsi. Le sue condizioni verranno monitorate nel corso di questa sosta delle nazionali ma l'esterno non sarà a disposizione per la gara casalinga contro il Torino al rientro. Ibrahimovic dovrebbe tornare contro l'Atalanta per poi essere al cento per cento in Europa League.
L'annata di Ibrahimovic ha vissuto più bassi che alti. Il classe 2005 ha trovato pochissimo spazio con il Bayern Monaco, raccogliendo appena 4 minuti tra Bundesliga e Champions League. L'ex Frosinone ha scelto di tornare in Italia per aumentare il suo minutaggio ma il rendimento non ha rispettato le attese.
Baroni gli ha concesso soltanto due spezzoni di partita contro Inter e Bologna, facendogli capire come ci sia ancora tanto da lavorare. Il talento di Ibrahimovic non è mai stato in discussione e, anche per questo, il 19enne proverà a tornare dall'infortunio più determinato che mai.
Ibrahimovic ha dimostrato di essere molto fragile muscolarmente nel corso di questa stagione. A inizio agosto uno strappo muscolare lo ha tenuto ai box per oltre un mese, facendogli perdere quattro gare di campionato. L'attaccante della Lazio è stato costretto a rimanere a riposo anche tra settembre e ottobre a causa di una serie di piccoli infortuni che hanno inciso sulla sua forma fisica.