L’Italia Under 21, guidata da Carmine Nunziata, scende in campo lunedì 24 marzo 2025 per la seconda amichevole di questa pausa. Dopo la sconfitta venerdì contro l’Olanda per 2-1 arrivata nei minuti finali, gli Azzurrini cercano conferme contro i pari età della Danimarca, ultimo test match prima dell’Europeo di categoria in programma a giugno.
Si gioca allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella, fischio d’inizio ore 18:15. Ultima amichevole per Carmine Nunziata, prima di testare i suoi ragazzi prima del grande appuntamento di giugno. Andiamo a scoprire dove è possibile acquistare i biglietti per la gara tra Italia Under 21 e Danimarca Under 21.
I costi dei biglietti per la gara tra Italia Under 21 e Danimarca Under 21 di lunedì 24 marzo 2025 allo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella variano in base al settore: il prezzo per un tagliando in tribuna ovest è di 14 euro, mentre per la tribuna est il prezzo è di 5 euro. Agevolazioni sui biglietti ridotti per gli Over 65, nati prima del 21 marzo 1960, e per gli Under 18, nati dopo il 21 marzo 2007.
I biglietti possono essere acquistati presso le agenzie Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com. I biglietti sono in vendita già dal 10 marzo e possono essere acquistati anche fino a pochi minuti prima della partita, ai botteghini dello stadio Tombolato di Cittadella, a partire dalle ore 16:15, due ore prima del fischio iniziale della partita, salvo esaurimento posti.
Da Venezia, dove si è svolta l’amichevole di venerdì contro l’Olanda, si passa a Cittadella per la terza sfida degli Azzurrini nella loro storia allo Stadio Tombolato, che ha sempre portato bene. La prima fu nel 2013, quando l’Italia Under 21 superò 2-0 la Russia grazie alle reti di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, e poi quattro anni più tardi, nel 2017, vinse 4-1 contro la Slovenia con le reti di Cutrone, Favilli, Chiesa e Orsolini.
Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Crotone), Gioele Zacchi (Latina);
Difensori: Samuele Angori (Pisa), Nicolò Bertola (Spezia), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Verona), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Lugano);
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Issa Doumbia (Venezia), Giovanni Fabbian (Bologna), Fabio Miretti (Genoa), Cher Ndour (Fiorentina), Simone Pafundi (Udinese), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Cagliari), Christian Volpato (Sassuolo);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Sebastiano Esposito (Empoli), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley).
Dall’11 al 28 giugno in Slovacchia si terrà l’Europeo Under 21, l’Italia di Carmine Nunziata è qualificata ed è stata inserita nel girone con la Romania, la Slovacchia e la Spagna. L’Italia detiene, insieme alla Spagna, il record di vittorie nella manifestazione, che sono cinque, ma gli Azzurrini non si laureano campioni d’Europa dal 2004, quando in finale batterono la Serbia.
L’Italia scenderà in campo l’11 giugno alle ore 18:00 contro la Romania, poi tre giorni dopo il 14 giugno alle ore 21:00 contro i padroni di casa della Slovacchia e infine nell’ultima gara del girone il 17 giugno sempre alle ore 21:00 contro la Spagna. Le due amichevoli di marzo contro Olanda e Danimarca stanno permettendo al Commissario Tecnico Carmine Nunziata di provare gli ultimi schemi e avere le idee ancora più chiare prima delle ultime convocazioni per il grande appuntamento di giugno.
Tra le Nazioni più pericolose naturalmente la Spagna (nel girone con l’Italia) e l’Inghilterra, queste finaliste due anni fa con la vittoria della Nazionale dei Tre Leoni. Attenzione anche all’Inghilterra, alla Germania e alla Francia.