22 Mar, 2025 - 10:00

Cambiaso ha lasciato il ritiro della Nazionale, come sta e quando torna? Le ultime sull’infortunio

Cambiaso ha lasciato il ritiro della Nazionale, come sta e quando torna? Le ultime sull’infortunio

Piove sul bagnato per Luciano Spalletti, che dopo l'infortunio di Riccardo Calafiori, perde un altro difensore nel match di ritorno della Nations League contro la Germania. Questa volta è il turno di Andrea Cambiaso. L'esterno che già da giorni soffriva di un infortunio e quindi è stato tenuto a riposo nella gara di San Siro contro la Nazionale tedesca, venerdì pomeriggio ha lasciato il ritiro della Nazionale e tornerà a Torino per proseguire le cure con la Juventus.

Per lui un problema alla caviglia sinistra che non aveva recuperato totalmente.
Un problema per Spalletti che nella gara di ritorno contro la Germania sperava di recuperarlo e che ora dovrà cercare alternative sulla sinistra ma anche per Thiago Motta che dovrà fare a meno del suo terzino sinistro titolare per un po' di tempo. Scopriamo quali saranno i tempi di recupero per rivedere Cambiaso in campo.  

Quando torna Cambiaso? Infortunio alla caviglia per il difensore  

"Andrea Cambiaso lascia il ritiro della Nazionale. Il difensore, arrivato domenica scorsa in ritiro con un trauma alla caviglia sinistra, non ha recuperato completamente e proseguirà le cure del caso presso il club di appartenenza".  

Nel pomeriggio di venerdì, la FIGC ha comunicato con questo comunicato il forfait di Andrea Cambiaso per il match di ritorno contro la Germania. Il calciatore ha immediatamente lasciato il ritiro della Nazionale che in questi giorni si sta allenando a Milano ad Appiano Gentile, il centro sportivo dell’Inter, e ha fatto ritorno a Torino per proseguire le cure con la Juventus, sua squadra di appartenenza.

Spalletti ci ha provato fino alla fine a recuperare il calciatore dall'infortunio subito, ma il trauma è stato troppo intenso e non ha permesso a Cambiaso di allenarsi nemmeno una volta con la Nazionale in questa sosta e quindi è stato deciso di rimandarlo a casa. Cambiaso soffriva di questo dolore alla caviglia sinistra già da giorni, ma aveva deciso di stringere i denti e di rispondere alla chiamata della Nazionale. Il calciatore si porta dietro il trauma dalla partita che la Juventus ha giocato contro la Fiorentina domenica scorsa.  

I tempi di recupero sono ancora da definire: le ipotesi 

Ipotizzare ora quando potrebbe tornare in campo Cambiaso è difficile, l'evoluzione del problema verrà valutata giorno dopo giorno dallo staff medico della Juventus che sicuramente non vorrà forzare il rientro. È comunque presumibile che l’esterno salti la prima partita che la Juventus giocherà al rientro dopo la sosta contro il Genoa, sabato 29 marzo alle ore 18:00.  

Juventus e Thiago Motta in ansia per l'infortunio di Cambiaso

La stagione di Andrea Cambiaso è positiva fino a oggi, ma il calciatore spesso ha sofferto di infortuni. L’esterno non è riuscito a trovare continuità, solo nelle ultime settimane sembra aver trovato una tranquillità con Thiago Motta che punta molto sul calciatore, titolare della fascia sinistra.

Ora però questa notizia, dell’infortunio di Cambiaso, preoccupa e non poco alla Continassa, anche perché la Juventus non sta attraversando un buon momento, reduce da due sconfitte consecutive e la panchina di Thiago Motta è in bilico.  

Come sta andando la stagione di Cambiaso?  

Cambiaso in questa stagione è sceso in campo in Serie A in 26 occasioni segnando 2 gol e fornendo anche 2 assist per i compagni di squadra. In totale è sceso in campo anche in 7 partite di Champions League, 1 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa italiana. Tra i migliori calciatori in questa stagione della Juventus, a gennaio ha rischiato di lasciare Torino in direzione Manchester con il City che ha provato a strapparlo alla Juventus. In estate, il club inglese potrebbe tornare alla carica offrire 60 milioni di euro.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE