Le gemelle di Veronica Peparini e Andreas Müller, Penelope e Ginevra, hanno spento da poco la prima candelina. Per l'occasione, la mamma ha pubblicato un dolce video su Instagram. Un reel carico di emozioni ripercorre i momenti salienti con le piccole: la scoperta della gravidanza comunicata in famiglia dalla coreografa, i primi pianti commossi del ballerino, l'amore profondo per le bambine e gli scorci entusiasmanti della loro storia.
Ecco la clip qui di seguito:
Insomma, questa relazione fatta di amore, danza e sì, anche critiche date dalla famosa differenza d'età che intercorre nella coppia, oggi trova grande serenità anche grazie alle risate e alla leggerezza delle due bambine in casa.
Veronica, 54 anni (Roma) e Andreas, 28 anni (italiano e originario di Singen, Germania), non potrebbero essere più felici. Le bambine sono state attese e desiderate sin dal primo momento. Il viaggio, tuttavia, non è stato semplice: durante la gravidanza di Veronica, la coppia ha avuto paura a causa di una complicazione seria.
Le figlie di Veronica Peparini e Andreas Müller sono nate il 18 marzo 2024. Pochi mesi prima, la coppia era stata ospite a Verissimo per dare la grande notizia e raccontare quanto, soprattutto il ballerino che ancora non aveva figli, desiderasse costruire una famiglia insieme alla sua dolce metà.
Le due gemelle, Penelope e Ginevra, attualmente godono di buona salute, nonostante siano state in terapia intensiva neonatale.
È bene tenere presente che questa condizione è solo una misura di precauzione, comune nei gemelli nati prematuramente o che hanno affrontato situazioni particolari durante la gravidanza. Tuttavia, ciò non implica necessariamente una malattia cronica.
Veronica e Andreas vivono tranquilli: sono felicissimi di come prosegue la loro vita da neogenitori, le piccole sono state sottoposte a monitoraggio medico continuo e crescono sane.
Mentre era incinta, Veronica Peparini ha affrontato la sindrome da trasfusione feto-fetale. Accade quando due gemelli condividono la stessa placenta, ma hanno delle sacche separate e si scambiano il sangue in modo non bilanciato. Praticamente, una gemella donava troppo sangue all'altra che invece ne riceveva più di quanto fosse necessario.
Una condizione che avrebbe potuto causare problemi a entrambe: rischi di ipertensione, discordanza di crescita portando una delle due a ricevere più nutrimento dell’altra, rischi legati a malformazioni che avrebbero potuto coinvolgere una delle due e altre complicazioni.
Veronica ha effettuato controlli ogni 48 ore e sarebbe potuto essere necessario un intervento medico. Per fortuna, la gravidanza è andata a buon fine e la coreografa ha anche chiarito che il problema non era legato alla sua età (53 anni quando era incinta).
Gli haters non si fermano davanti a nulla. Nemmeno la tenera nascita delle due bambine della coppia li ha placati, anzi. I leoni da tastiera non perdono occasione per lasciare commenti e messaggi offensivi nei confronti di Penelope e Ginevra. "Brutte", scrivono, insieme a un'altra serie di osservazioni e insulti fuori luogo, uno più oltraggioso dell'altro.
Le bimbe ricevono continuamente offese che riguardano l'aspetto fisico e, in questo frangente, il primo a intervenire è stato il padre Andreas il quale, stanco di leggere certi commenti sulle sue bambine, ha direttamente dichiarato in una storia su Instagram ad agosto 2024:
Penelope e Ginevra sono così tanto circondate da amore che non potrebbero mai sentire il peso di certe cattiverie, ha ribadito Andreas.