Yvonne Sciò, un volto noto del cinema e della televisione italiana degli anni '80 e '90, ha vissuto una carriera segnata da successi e controversie. Tra gli episodi più discussi della sua vita personale e professionale, c'è la rissa con la top model Naomi Campbell, avvenuta nel 2005.
Nel 2005, Yvonne Sciò si ritrovò coinvolta in una vicenda spiacevole e violenta, tanto da essere costretta a sporgere denuncia contro la top model britannica Naomi Campbell, rea di averla aggredita fisicamente.
L'attrice e la "Venere Nera" erano amiche da molti anni, e proprio per questo motivo Yvonne non si sarebbe mai aspettata un'aggressione simile. "Non ho mai capito il vero motivo di quel gesto", ha dichiarato. La lite esplose durante una serata a Roma, dove Naomi si trovava per girare uno spot pubblicitario.
"Forse quella sera era di cattivo umore, non saprei. È alta quasi due metri, muscolosa, mentre io sono minuta. All’improvviso mi è saltata addosso, senza alcuna spiegazione. C’era sangue ovunque, una scena surreale", ha raccontato Yvonne, ricordando l’episodio con incredulità. Secondo il suo racconto, la modella l’avrebbe accusata di volerle "rubare lo spot pubblicitario", un’accusa che Yvonne ha definito "assurda e priva di fondamento".
L’attrice decise di sporgere denuncia non per vendetta, ma con un intento ben preciso: ottenere delle scuse. "Volevo semplicemente che si scusasse, nient’altro. Ma non lo ha mai fatto", ha concluso.
Non tutti avrebbero avuto il coraggio di dire di no a una star di Hollywood come Brad Pitt, ma Yvonne Sciò lo ha fatto. E non una sola volta, ma più volte. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, l'attrice ha raccontato questo aneddoto curioso e decisamente inaspettato.
"Mi ha messo in soggezione. Troppo bello, quasi irraggiungibile", ha spiegato. Il primo incontro tra i due avvenne durante una festa esclusiva a Los Angeles. Mentre si trovava dall'altra parte della sala, Brad la notò e senza esitazione si avvicinò direttamente a lei. Una scena da film, insomma. "Mi guardò negli occhi e mi disse: 'You look so beautiful' (Sei così bella). Io rimasi completamente senza parole, letteralmente a bocca aperta", ha confessato Yvonne.
Ma Pitt non si arrese. Ogni volta che i due si incontravano, l’attore americano insisteva per avere il suo numero di telefono, sperando di poterla rivedere. In un'occasione, rivelò anche di voler imparare l’italiano. A quel punto, Yvonne gli suggerì di rivolgersi all’Istituto Italiano di Cultura, dribblando con eleganza ogni tentativo di approccio.
In seguito alle rivelazioni di Yvonne Sciò riguardo la rissa con Naomi Campbell, sono circolate voci di una presunta malattia di cui soffrirebbe l'attrice. Si tratta in realtà di fake news diffuse sui social, poiché Yvonne gode di ottima salute.