I fan di Amici lo sanno, ma chi vede il serale per la prima volta potrebbe non essere a conoscenza di tutti i gossip all'interno della scuola più spiata d'Italia. TrigNo e Chiara sono fidanzati da tempo e la storia sembra procedere a gonfie vele, come verrà svelato anche nella prima puntata del serale del talent show che andrà in onda in prima serata su Canale 5 sabato 22 marzo 2025.
Al debutto della fase finale di Amici di Maria De Filippi è la stessa padrona di casa a parlare della storia d'amore fra il cantante TrigNo e la ballerina Chiara. Come riporta il sito Superguidatv, queen Mary rivela che a causa dell'ansia il cantante non ha chiuso occhio la notte prima della prima registrazione (avvenuta nel pomeriggio di giovedì 20 marzo, presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma) e per questo motivo ha tormentato proprio la sua dolce metà, trasmettendo l'ansia anche a lei.
Anche durante il ballottaggio la conduttrice ha chiesto alla ballerina di dire qualche parola nei confronti del compagno e lei è stata molto concisa con un semplice "Spacca" ed un in bocca al lupo. A detta dei professori, in particolare Anna Pettinelli, TrigNo è molto cambiato da quando sta con lei, infatti sembra essere l'unica che riesce a calmarlo.
Chissà se avrà fatto lo stesso durante gli attacchi di Cristiano Malgioglio, che in puntata ha detto di non capire una parola di quello che canta TrigNo durante le sue esibizioni.
Era l'inizio di ottobre quando TrigNo e Chiara sembravano essere sempre più vicini nella casetta, manifestando un'intesa speciale. Sguardi complici e scambi di parole dolci hanno catturato l'attenzione di tutti. Peccato però che il cantante avesse lasciato una fidanzata a casa.
Chiara, consapevole della situazione, aveva espresso la sua cautela, dichiarando di voler evitare "casini" proprio a causa della sua relazione all'esterno. Tuttavia, aveva fin da subito lasciato intendere di non volersi precludere nulla, adottando un approccio aperto. I due però alla fine si sono fidanzati, scatenando la furia dell'ormai ex di lui Ege Senni Monaco.
Pietro Bagnadentro, meglio noto come TrigNo, è un artista originario di Asti, ma milanese d'adozione. La sua passione per la musica trap nasce all'età di 16 anni, un'attrazione che lo porta, due anni dopo, a firmare un contratto con la Hokuto Empire, l'etichetta fondata da Francesco Facchinetti. Sotto questa etichetta, TrigNo ha lanciato i suoi primi brani, "Lento" e "Conto su di te", che hanno cominciato a definire il suo stile musicale.
Il suo percorso artistico ha visto un ulteriore sviluppo con la pubblicazione del suo EP di esordio, segnando un passo importante nella sua carriera. Successivamente, ha consolidato la sua presenza sulla scena musicale con il singolo "Casino", una collaborazione con Joe Viegas.
Chiara, di origine fiorentina, ha dedicato la sua vita alla danza, trasferendosi per anni lontano dalla famiglia per coltivare il suo talento. Recentemente, è tornata a vivere con la madre, insegnante di danza classica, e la sorella. Per Chiara, il ballo è un linguaggio intimo, un modo per esprimere emozioni altrimenti inespresse.
A soli 15 anni, ha fatto il suo ingresso nell'Accademia della Scala, seguita da esperienze formative internazionali a Londra, Berlino, Valencia, Stoccarda, Monaco e Zurigo. Questo percorso internazionale, sommato alla sua formazione classica, ha aperto i suoi orizzonti alla contaminazione tra stili diversi, formando una artista con una visione ampia e versatile della danza.