20 Mar, 2025 - 19:05

Sergio Bernal ha una fidanzata? Ecco tutto ciò che sappiamo sulla sua vita privata

Sergio Bernal ha una fidanzata? Ecco tutto ciò che sappiamo sulla sua vita privata

Sergio Bernal Alonso è senza dubbio una delle stelle più luminose della danza mondiale. Con il suo talento straordinario e la sua eleganza inconfondibile, il ballerino spagnolo ha conquistato il cuore del pubblico e degli addetti ai lavori, diventando un nome di riferimento nel panorama internazionale.

A soli 33 anni, è già una leggenda della danza spagnola, e non è difficile capire perché sia stato paragonato al celebre Roberto Bolle. Il suo talento, poi, lo ha fatto conoscere e amare anche in Italia, dove è stato invitato come giudice esterno nella scuola di Canale 5 "Amici" nell'edizione del 2023. 

Sergio Bernal, un talento che nasce presto

Nato a Madrid nel settembre del 1990, Sergio Bernal Alonso ha dimostrato fin da piccolo una passione travolgente per la danza. A soli quattro anni, infatti, inizia a danzare, immerso nelle tradizioni più radicate della sua terra: il flamenco e la sevillana.

La sua carriera, però, prende una piega decisiva nel 2002, quando entra a far parte del prestigioso Real Conservatorio de Madrid "Mariemma", dove perfeziona le sue abilità e inizia a farsi notare. Nel 2008, invece, a soli 18 anni, il giovane conquista un ruolo da Primo Ballerino nella Compagnia de Rafael Aguilar, che gli fa da trampolino di lancio per esibirsi con alcuni dei più grandi nomi della danza, come Aída Gómez, Antonio Najarro e Carlos Saura.

Solo 4 anni dopo, nel 2012, riesce a entrare nel Ballet Nacional de España, diventandone Primo Ballerino nel 2016, confermando il suo lavoro instancabile e la sua dedizione verso la danza. Tant'è che il giovanissimo 35enne si è anche aggiudicato la Maratón de Danza de Madrid. 

Dal 2019, poi, è diventato co-fondatore della Sb Dance Company, creata insieme all’amico e collega Ricardo Cue, dimostrando ancora una volta la sua voglia di innovare e sperimentare, portando la sua arte in nuove direzioni.

La vita privata fra mistero e riservatezza

Sebbene l'affascinante ballerino abbia trascorso quasi tutta la sua vita sul palco e sotto le luci dei riflettori del mondo dello spettacolo, la sua vita privata sembra avvolta dalla nebbia. Infatti, se la carriera di Sergio Bernal è ben documentata, le informazioni sulla sua vita sentimentale e sulla sua famiglia rimangono avvolte nel mistero.

Del suo intimo, gli unici dettagli noti sono che ha un fratello gemello, ma, oltre questo, non è nota né l'identità né che lavoro faccia il ragazzo. Dal suo profilo Instagram, però, un dolcissimo post è dedicato al nonno, che è stato male durante il Covid, tanto da essere ricoverato in ospedale:

"Quest'uomo è mio nonno. È un combattente, disciplinato, affettuoso, una brava persona... ma soprattutto mi ha dimostrato ogni giorno, ogni volta che è caduto, che è un'altra opportunità per crescere e diventare più forte. Tra un mese compie 91 anni ed è così generoso che, invece di aspettare che gli facciamo un regalo di compleanno, ha fatto a tutti noi il regalo di superare la battaglia della Covid-19. Lo condivido perché c'è sempre speranza e bisogna lottare per ciò che si vuole..."

Queste le parole che Sergio Bernal ha dedicato all'ultra 90enne.

Chi è la fidanzata di Sergio Bernal?

Anche la sua sfera sentimentale è mantenuta privata, e nonostante in molti si chiedano se il ballerino sia fidanzato, a oggi non c'è alcuna conferma ufficiale. Sergio sembra preferire mantenere un basso profilo quando si tratta della sua vita personale.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE