19 Mar, 2025 - 12:30

Barbara Clara Pereira, chi è l'attuale fidanzata di Paolo Ruffini? La decisione sui figli

Barbara Clara Pereira, chi è l'attuale fidanzata di Paolo Ruffini? La decisione sui figli

Barbara Clara Pereira è la fidanzata di Paolo Ruffini (46 anni) dal 2022. Tra loro è scattato il colpo di fulmine. Addirittura, l'attore ha dichiarato di aver avuto la sensazione di averla sempre sognata quando l'ha vista per la prima volta. Entrambi condividono l'arte della recitazione e il mondo dello spettacolo.

Attrice, modella, musicista e pittrice, Barbara ha rubato il cuore al comico livornese. Da dove viene, cosa ha fatto tra cinema e tv e quali sono i suoi progetti con il compagno?

Barbara Clara Pereira, età e origini della fidanzata di Ruffini

Barbara Clara Pereira, compagna di Paolo Ruffini da tre anni, è nata a Maturín, in Venezuela, da una mamma portoghese e un padre friulano, il 13 luglio 1981 e ha 43 anni. Attualmente, lavora e vive in Italia.

Da Paolo è descritta come una donna semplice, spontanea e genuina, una persona che non chiede mai, che non ha bisogno di nulla, se non di vivere l'amore in tutta la sua intensità:

virgolette
Ha un’anima pura e sincera. A me è sempre capitato di trovare donne pretenziose e capricciose ed è la prima volta, una delle poche volte, che ho trovato una persona che non chiede nulla ma ha solo il desiderio di dare, di amare

Dichiara Ruffini al settimanale Visto, come riporta Tgcom24.

Paolo Ruffini ha figli? La decisione con la fidanzata

Barbara Clara Pereira e Paolo Ruffini attualmente non hanno figli, anche se l'attore non ha mai escluso l'idea e, poco dopo aver conosciuto la compagna, sembrava più deciso che mai. Si sentiva pronto a essere padre. Fin dai primi momenti, ha avuto l'impressione che proprio lei, Barbara, sarebbe stata la donna della sua vita. E infatti, totalmente preso dall'amore, risponde nella stessa intervista a Visto:

virgolette
Ci stiamo attrezzando. L’ho trovata da poco. [...] Con lei mi sento davvero pronto per vivere l’esperienza della paternità

Forse a farlo parlare è stata l'euforia degli inizi, dell'innamoramento e del colpo di fulmine. Basta solo un anno, infatti, perché cambi idea. Quando entra nello studio di  Verissimo, si confida con Silvia Toffanin e dichiara di non avere bambini nei suoi piani:

virgolette
Un figlio è una cosa importante su cui ci si ragiona. Non è un desiderio istintivo, va ponderato. Un figlio attualmente non è nel copione.

La carriera di Barbara Clara Pereira

Barbara Clara Pereira vince Miss Italia nel Mondo nel 2000 e intraprende la carriera di attrice, poi entra nel cuore del pubblico nei panni di Viola Castelli nella soap opera "Centovetrine" dal 2010 al 2015. 

Forma anche un duo musicale con Andrea Delogu nel 2003, le Cinema2, il cui album "Chicas de contrabbando" (2008) arriva al successo internazionale.

Le Cinema2 restano in attività fino al 2011, dopo aver condotto insieme su Italia 1 nel 2008 il programma Saturday Night Live from Milan.

Nel 2014 Barbara entra nel cast del film per la tv "Purché finisca bene – La tempesta di Fabrizio Costa", e nel 2017 recita in "Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi". Passa poi dai drammi al mondo più comico e leggero collaborando con Maccio Capatonda nella serie "Mario 2" (2014).

Ed è un animo artistico in tutti i sensi quello di Barbara, che oltre a essere attrice e vicinissima alla musica, è anche pittrice che esplora tecniche miste e predilige gli immaginari surreali.

Tra il lavori più recenti in campo artistico, c'è la sua partecipazione all'iniziativa del 2023 "Forme d’autore", organizzata dal centro commerciale Dima Shopping Bufalotta (Roma) che ha ospitato opere di artisti emergenti. 

Nel tempo libero ama viaggiare e dedicarsi alla cucina sudamericana, ma l'arte resta la passione principale e la fuga creativa dalla frenesia del mondo dello spettacolo.

In sintesi

  • 1. Barbara Clara Pereira è la fidanzata di Paolo Ruffini dal 2022, e tra loro è scattato un colpo di fulmine. L'attore ha dichiarato di aver avuto la sensazione di averla sempre sognata quando l'ha vista per la prima volta.  
  • 2. Nata in Venezuela da madre portoghese e padre friulano, Barbara ha una carriera piuttosto sfaccettata: ha vinto Miss Italia nel Mondo nel 2000, è stata attrice in "Centovetrine", cantante nel duo Cinema2 con Andrea Delogu, e si dedica anche alla pittura.  
  • 3. Attualmente non ha figli con Ruffini, nonostante inizialmente lui sembrasse convinto a diventare padre. Dopo un anno, ha però cambiato idea, dichiarando che un figlio va ponderato e non è nei suoi progetti immediati.
AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE